Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

Stefano Pettinari - Foto Ternana Calcio

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e sentito della stagione. Una sfida che, per i rossoverdi, rappresenta molto più di una semplice partita: orgoglio, tradizione e rivalità storica si intrecciano in un match che vale ben oltre i punti in classifica.

Tra i protagonisti che la vivranno da dentro, c’è anche Stefano Pettinari, tornato nelle scorse settimane a vestire la maglia della Ternana. L’attaccante, intervistato da Il Messaggero, ha raccontato sensazioni e attese in vista della trasferta del Curi.

È un derby che conosco – ha dichiarato Pettinari –. Non vediamo l’ora di giocarlo e sappiamo quanto i tifosi ci tengano. Domenica, dopo la partita, ce l’hanno ricordato chiedendoci di affrontarlo al meglio: è già un segnale importante”.

L’attaccante ha poi sottolineato l’importanza di vivere la settimana con equilibrio: “Per noi deve essere una settimana normale. Dobbiamo restare concentrati e preparare la partita nei minimi dettagli, ma senza caricarla troppo. A farlo ci penseranno già la città e i tifosi”.

Dopo il Guidonia, testa al Perugia

La sconfitta contro il Guidonia ha lasciato qualche ombra nella prestazione dei rossoverdi, e Pettinari non si nasconde: “Cercheremo di capire gli errori commessi contro il Guidonia, poi dovremo azzerare tutto e ripartire. L’obiettivo è preparare al meglio la sfida contro il Perugia”.

Per Liverani e per la squadra, si apre dunque una settimana cruciale, fatta di lavoro, concentrazione e tanta attesa per uno dei derby più sentiti d’Italia.