Pescara, non chiamatela presunzione: Baldini sa già come andrà a finire

Silvio Baldini allenatore del Pescara
“Credo fermamente che riusciremo a vincere i playoff. Non si tratta di presunzione, è semplicemente la mia opinione. Se poi dovessimo affrontare una squadra più forte, lo accetteremo con sportività.” Con queste parole l’allenatore del Pescara, Silvio Baldini, si è espresso nella conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con la Pianese. Gli abruzzesi potranno contare su due risultati su tre per accedere alla fase nazionale degli spareggi di Serie C.
“Ho grande fiducia nei miei giocatori, sono ragazzi eccezionali. Lavorano con costanza e dedizione, siamo stati per molte giornate in vetta alla classifica: parlo con cognizione di causa. La squadra è carica e pronta.”
Baldini ha poi messo in guardia dai pericoli della sfida contro il club toscano, come riportato dal sito de Il Centro: “Dobbiamo entrare in campo immaginando di dover rimontare uno 0-2. Se pensassimo solo a gestire, rischieremmo grosso. Servono lucidità e concentrazione, senza alcun calcolo.” Ha aggiunto: “La Pianese è una squadra che conosco e rispetto. Scenderemo in campo con umiltà, ma l’intenzione è quella di vincere. Detto ciò, avere due risultati utili a disposizione è un vantaggio che vogliamo sfruttare.”