Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Tifosi della Ternana in trasferta

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato in vista del derby Perugia-Ternana: la disponibilità dei pullman necessari per consentire ai tifosi rossoverdi di raggiungere il capoluogo umbro nel rispetto delle norme di ordine pubblico.

La richiesta avanzata dalla tifoseria organizzata è chiara: 22 pullman. Un numero stabilito per permettere a tutti i sostenitori di seguire la squadra nel derby, dato che la trasferta con auto private è vietata da anni per ragioni di sicurezza.

Il risultato del tavolo tecnico lo scopriremo in giornata. Ad oggi, i tifosi sono riusciti a reperire appena 5 pullman, nonostante le numerose richieste presentate a diversi soggetti, molti dei quali hanno risposto con un secco rifiuto.

Un quadro che rischia di trasformarsi in una vera e propria beffa. Infatti, se da una parte viene imposta la trasferta esclusivamente con mezzi organizzati, dall’altra la disponibilità degli stessi mezzi sembra del tutto insufficiente. Una situazione che appare paradossale e che necessita di una soluzione immediata per evitare disagi e tensioni.

Il rischio di una trasferta impossibile

Se il numero minimo di mezzi non dovesse essere garantito, l’intero impianto organizzativo per la trasferta potrebbe crollare, mettendo a rischio la partecipazione dei tifosi rossoverdi a una delle partite più sentite della stagione.

Le prossime ore saranno decisive: si attende un chiarimento ufficiale per capire se sarà possibile aumentare il numero dei pullman oppure se si dovrà fare i conti con una capienza ridotta e con l’amarezza di una trasferta che, nei fatti, rischia di essere resa impraticabile.