Perugia, rivoluzione nello staff: via Ortolani e Cellio. Confermato Tedesco

Perugia, rivoluzione nello staff: via Ortolani e Cellio. Confermato Tedesco
Non l’allenatore, ma il suo staff. Il Perugia interviene dopo le ultime prestazioni deludenti e ufficializza un cambio importante nell’area tecnica: esonerati il vice allenatore Gian Marco Ortolani e il preparatore atletico Stefano Cellio. Resta invece saldo in panchina mister Giovanni Tedesco.

La scelta del club

Dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse ore, è arrivata l’ufficialità da parte della società biancorossa. Il club ha deciso di intervenire sullo staff che ha affiancato Tedesco fino a oggi, con l’obiettivo di dare nuovo impulso alla squadra in vista della parte decisiva della stagione.

Una decisione maturata al termine di una valutazione complessiva delle ultime prestazioni e del percorso tecnico degli ultimi due anni, periodo in cui sulla panchina del Grifo si sono avvicendati cinque allenatori.

I nuovi innesti: Gatti e Sdringola

La società ha scelto di puntare su profili che conoscono già l’ambiente biancorosso e che hanno contribuito alla crescita del Settore giovanile.

Il ruolo di vice allenatore sarà ricoperto da Michele Gatti, tecnico che ha lavorato con profitto nello sviluppo dei giovani talenti del vivaio. Il nuovo preparatore atletico sarà invece Filippo Sdringola, rientrato in questa stagione al Perugia e finora responsabile dell’Area Performance del Settore giovanile, dopo esperienze maturate in altri club.

Il comunicato ufficiale

“AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato dal loro incarico il vice allenatore Gian Marco Ortolani e il preparatore atletico Stefano Cellio.

Dopo due anni di lavoro in cui si sono avvicendati cinque allenatori, fatta una valutazione complessiva sulle ultime prestazioni, il Club ha ritenuto necessario intervenire sullo staff che ha affiancato fino ad oggi mister Giovanni Tedesco, al fine di dare un nuovo impulso al percorso sportivo per affrontare la decisiva parte finale della stagione.

Dopo un’attenta riflessione sui profili più adatti a questo scopo, il Club ha deciso di avvalersi di professionisti che già conoscono bene l’ambiente biancorosso ed hanno contribuito alla crescita del Settore giovanile.

Pertanto, l’incarico di vice allenatore viene affidato a Michele Gatti. Il nuovo preparatore atletico sarà Filippo Sdringola.

AC Perugia Calcio rivolge un ringraziamento a Gian Marco Ortolani e Stefano Cellio per il lavoro svolto in questi due anni, augurando loro le migliori soddisfazioni personali e professionali. Ed augura buon lavoro a Michele Gatti e Filippo Sdringola per il nuovo incarico”.

Ore decisive per il finale di stagione

Il messaggio della società è chiaro: nessuna rivoluzione in panchina, ma un intervento mirato per dare nuova energia alla squadra nelle ultime settimane di campionato. Ora la parola passa al campo, con il Perugia chiamato a ritrovare continuità e solidità nel momento più delicato dell’anno.