Categories: News

Parola all’ex Max Cejas: “Questa è la Ternana più forte degli ultimi 20 anni”

“C’è solo d’apprezzare tutto quello che di buono società e squadra ha fatto fino ad ora": Max Cejas non smette di fare i complimenti alla Ternana. L'ex centrocampista rossoverde, protagonista dell'ultima promozione in serie B della Ternana ha parlato nel corso di "Fere di Sera" la trasmissione di Tele Galileo.

"Non mi stanco di ripeterlo. Per me questa Ternana è la più forte degli ultimi 20 anni. Hanno tanta qualità individuale, ma soprattutto hanno uno spirito di gruppo eccezionale ed è l’aspetto più importante per portare avanti il progetto. Tanto di capello ai ragazzi e alla società”.

Cejas sa come si vince il campionato di Serie C e sa bene quanto sia importante sfruttare i momenti di relax per ricaricare le pile ma al tempo stesso quanto possono essere insidiosi. 

“Non mi posso permettere di dare consigli a questi ragazzi. La gran parte di loro ha vinto tanti campionati con altre squadre. Sapendo cosa vuol dire vincere, come si fa a vincere, secondo me loro torneranno con il coltello tra i denti e in testa l'obiettivo di non mollare un centimetro. Abbassare la guardia non fa bene. E' giusto trascorrere qualche giorno con la propria famiglia in seranità ma tutti terranno a mente che i campionati si vincono tra gennaio e febbraio”.

Vedi similitudini tra Cristiano Lucarelli e Domenico Toscano?

“Non conosco direttamente Lucarelli. Si vede però che è uno che sa di avere a disposizione una rosa tecnicamente forte. Dobbiamo dargli merito che non lascia indietro nessuno e fa sentire tutti importanti. Così come faceva Mimmo Toscano. A volte tiene fuori Vantaggiato, altre Raicevic, altre ancora Palumbo e chi gioca al loro posto è allo stesso livello. Non vedo giocatori scontenti”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

LIVE – COPPA ITALIA – TERNANA-CAMPOBASSO, le formazioni ufficiali

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Campobasso gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia…

4 minuti ago

“La Roma è meglio della Lazio”: SENTENZA BOMBA | Che goduria per Gasperini

Il giudizio è di quelli che non lascia spazi a interpretazioni: le sue parole fanno…

1 ora ago

Coppa Italia, Ternana-Campobasso: la carica delle Fere | VIDEO

Stasera torna in campo la Ternana. Al "Liberati" arriva il Campobasso. Niente campionato ma Coppa…

2 ore ago

Fioretto protagonista ad Ariccia: pioggia di podi per il Circolo Scherma Terni

Si è conclusa domenica ad Ariccia la 1ª Prova Interregionale GPG, con la terza e…

3 ore ago

Ternana-Campobasso: occasione d’oro per tanti

Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…

4 ore ago

Addio CERTO a gennaio | Conte non lo vuole più in squadra: CHE BEFFA PER IL NAPOLI

Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…

4 ore ago