Panchina d’Oro premiati due ex rossoverdi

Panchina d’Oro premiati due ex rossoverdi

Fabio Gallo e Antonio Cincotta

Fabio Gallo e Antonio Cincotta entrano ufficialmente nell’albo d’oro della Panchina d’Oro, prestigioso riconoscimento assegnato agli allenatori che si sono distinti nella stagione sportiva precedente.

Fabio Gallo, il premio per l’impresa con la Virtus Entella

La Panchina d’Oro maschile va a Fabio Gallo, protagonista della promozione in Serie B conquistata alla guida della Virtus Entella. Un successo costruito con continuità e solidità, al termine di una stagione nella quale il tecnico ha conteso a lungo alla Ternana di Ignazio Abate la leadership del girone.

Un riconoscimento dal valore particolare per Gallo, che nel corso della sua carriera ha vestito il rossoverde sia da calciatore sia da allenatore. Oggi guida il Vicenza, capolista del girone A e ancora imbattuto, con una striscia aperta di 24 risultati utili consecutivi.

Antonio Cincotta e la storica promozione della Ternana Women

Percorso diverso ma altrettanto significativo quello di Antonio Cincotta, vincitore della Panchina d’Oro Serie B Femminile. Il tecnico milanese ha scritto una pagina indelebile della storia rossoverde guidando la
Ternana Women alla prima storica promozione in Serie A.

Un traguardo che resta uno dei momenti più alti del calcio femminile ternano. Cincotta ha è stato esonerato nella pausa di dicembre, con il testimone passato a Mauro Ardizzone.

Due premi che certificano il valore di allenatori capaci di lasciare un segno profondo, legando il proprio nome a risultati sportivi che resteranno nella storia recente della Ternana.