Antonio Palumbo è intervenuto durante la trasmissione C Piace di SMRTv: "La partita contro il Bari ci ha dato l'ulteriore conferma che potevamo vincere il campionato, per il modo in cui è arrivata. Ci ha dato la sicurezza in più per affrontare le partite successive e abbiamo chiuso il campionato in anticipo".
Come avete vissuto la promozione: "E' stata fantastica. Dopo le prime 3 partite che abbiamo fatto fatica, il pareggio 3-3 di Caserta, abbiamo fatto un cammino fantastico. Abbiamo ottenuto vittorie fantastiche, come a Viterbo o a Vibo. Siamo una squadra che se non si puo' giocare a calcio la mettiamo sull'agonismo, questo è un grande vantaggio in questa categoria".
Avete sentito il calore del pubblico: "Terni è una piazza caldissima. Anche se non potevano essere allo stadio ci facevano sentire tutto il loro affetto. Per noi è stato brutto non poter festeggiare con i tifosi. Questo è l'unico rammarico di quest'anno. Ma di mezzo c'è la salute della gente quindi va bene cosi".
Ternana già in vacanza: "No, per rispetto delle altre squadre e per noi stessi. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. Parlando di record, ci piacerebbe superare il record del Foggia. Per il mare c'è tempo".
La partita di Vibo può essere stata decisiva: "Quella partita li e quella contro il Bari ci hanno fatto fare lo scatto in più. A Vibo abbiamo fatto due gol in pochi minuti, ci ha dato una grande sicurezza".
Ti poni come obiettivo la Serie A: "Certo. Penso che sia il sogno di ogni bambino giocare in Serie A. Farò di tutto per arrivarci e per restarci. Ho giocato solo 5' in A".
Quanto deve cambiare la Ternana per un buon campionato di B: "Queste sono scelte che spettano la società, ma sarà difficile dopo un campionato del genere e un gruppo così. Dovranno prendere delle scelte difficili, non dipende da me, ma sarà un lavoro difficilissimo".
Che differenza c'è tra un gruppo vincente e un gruppo non vincente: "Noi qui siamo una famiglia, questa è stata la differenza. 2 anni fa di questo periodo ci siamo salvati contro il Ravenna. Abbiamo sofferto, ma nelle sofferenze ci siamo uniti come una famiglia. Dopo 2 anni abbiamo festeggiato la promozione in B".
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…