Categories: News

Palumbo a SMRTv: “Non siamo un gruppo, siamo una famiglia”

Antonio Palumbo è intervenuto durante la trasmissione C Piace di SMRTv: "La partita contro il Bari ci ha dato l'ulteriore conferma che potevamo vincere il campionato, per il modo in cui è arrivata. Ci ha dato la sicurezza in più per affrontare le partite successive e abbiamo chiuso il campionato in anticipo".

Come avete vissuto la promozione: "E' stata fantastica. Dopo le prime 3 partite che abbiamo fatto fatica, il pareggio 3-3 di Caserta, abbiamo fatto un cammino fantastico. Abbiamo ottenuto vittorie fantastiche, come a Viterbo o a Vibo. Siamo una squadra che se non si puo' giocare a calcio la mettiamo sull'agonismo, questo è un grande vantaggio in questa categoria".

Avete sentito il calore del pubblico: "Terni è una piazza caldissima. Anche se non potevano essere allo stadio ci facevano sentire tutto il loro affetto. Per noi è stato brutto non poter festeggiare con i tifosi. Questo è l'unico rammarico di quest'anno. Ma di mezzo c'è la salute della gente quindi va bene cosi".

Ternana già in vacanza: "No, per rispetto delle altre squadre e per noi stessi. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. Parlando di record, ci piacerebbe superare il record del Foggia. Per il mare c'è tempo".

La partita di Vibo può essere stata decisiva: "Quella partita li e quella contro il Bari ci hanno fatto fare lo scatto in più. A Vibo abbiamo fatto due gol in pochi minuti, ci ha dato una grande sicurezza".

Ti poni come obiettivo la Serie A: "Certo. Penso che sia il sogno di ogni bambino giocare in Serie A. Farò di tutto per arrivarci e per restarci. Ho giocato solo 5' in A".

Quanto deve cambiare la Ternana per un buon campionato di B: "Queste sono scelte che spettano la società, ma sarà difficile dopo un campionato del genere e un gruppo così. Dovranno prendere delle scelte difficili, non dipende da me, ma sarà un lavoro difficilissimo".

Che differenza c'è tra un gruppo vincente e un gruppo non vincente: "Noi qui siamo una famiglia, questa è stata la differenza. 2 anni fa di questo periodo ci siamo salvati contro il Ravenna. Abbiamo sofferto, ma nelle sofferenze ci siamo uniti come una famiglia. Dopo 2 anni abbiamo festeggiato la promozione in B".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Nota della regione: incontro tra la presidente Proietti e la presidente della Ternana Calcio

La Regione Umbria ha diffuso una nota in merito all’incontro tra la presidente Stefania Proietti…

6 ore ago

Non voglio andare via, io RESTO A VITA | Annuncio BOMBA IN SERIE A: che soddisfazione per i tifosi

I tifosi non stavano aspettando altro. Il rinnovo è ormai certo e sarà decisamente lungo:…

6 ore ago

Rimini, ore decisive per la svolta societaria: attesa per il passaggio di proprietà

In casa biancorossa si continua a vivere un clima di grande incertezza. La città e…

8 ore ago

Juve, questa sì che è una CATTIVA NOTIZIA | Che DELUSIONE: impossibile far finta di niente

Juventus, la situazione non è affatto delle migliori: nel frattempo continua a piovere sul bagnato…

8 ore ago

Coppa Italia, il saluto della Nord alla Ternana | VIDEO

La Ternana passa il turno di Coppa Italia e riceve l'abbraccio della Curva Nord. Al…

9 ore ago

Alla Ternana Women la nutrizione è scienza: parla il dottor Marco Ballerini

Nelle scorse settimane è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio…

10 ore ago