Orellana si presenta: “Terni piazza calda, con Liverani posso crescere molto”

Orellana si presenta: “Terni piazza calda, con Liverani posso crescere molto”

Marcelo Orellana nuovo giocatore della Ternana Calcio - Foto TernanaNews

È stato presentato ufficialmente Marcelo Orellana, uno dei volti nuovi della Ternana 2025/2026. L’esterno offensivo ha parlato della sua scelta, del percorso personale e delle aspettative in rossoverde.

“Volevo venire già a gennaio, ora finalmente sono qui”

L’interesse della Ternana risale a gennaio e c’era la possibilità di venire, poi non si è concretizzata ma per fortuna si è concretizzata ora” ha esordito Orellana, facendo subito capire quanto tenesse a questo trasferimento.

“Un percorso difficile, ma adesso mi sto prendendo tutto con calma e lavoro”

Sono stato sfortunato, ho iniziato dalla Promozione. Sono stato vincolato e forse qualche demerito mio. Ora per fortuna con calma e lavoro sto arrivando in categorie alte e sono contento. I miei nuovi compagni li conosco solo di nome”.

“Con Liverani e con i tifosi posso esprimere il mio potenziale”

Penso di avere ancora tanto potenziale inespresso, ho tanti margini e spero che sotto Liverani di crescere. Ma anche grazie ai compagni e ai tifosi, perché è una piazza calda che ti dà una mano nei momenti difficili. Alla qualità abbino anche quantità perché sono un giocatore di sacrificio e spero di toglierci insieme tante soddisfazioni”.

“Mi chiamano Dybala: nel dribbling mi ci rivedo”

Alla domanda sugli idoli ha risposto con un sorriso: “Tutti mi chiamano Dybala e a livello di caratteristiche mi reputo molto simile a lui”.

“Ternana scelta facile, anche in un momento complicato”

La Ternana non è una scelta difficile, quando ti chiama una squadra così grande con una storia e dei tifosi così importanti c’è poco da decidere. C’è stato l’interesse a gennaio e volevo venire, c’è stato poi l’interesse a giugno e ho accettato subito, anche perché ero in uscita. Sulla situazione societaria ho avuto garanzie dal direttore che le cose andranno bene”.

“Mi adatto, ma preferisco il ruolo di trequartista”

Mi reputo duttile e ho fatto spesso il trequartista che è il ruolo che preferisco, ma anche l’esterno riesco a farlo bene perché la mia caratteristica principale è l’uno contro uno, anche per caratteristiche fisiche”.

“A Pesaro potevo dare di più. Amarezza per i playoff”

Ho inciso molto meno di quello che potevo fare e le prestazioni non sono state come il tabellino. Ho inciso poco a livello di gol o assist. Sui play off c’è amarezza: vincevamo 2-0 contro il Pescara in casa e ci siamo fatti prendere dalla paura del risultato grosso, c’è stato un black out negli ultimi 10 minuti e abbiamo preso 2 gol stupidi”.

Con queste parole sincere e ricche di entusiasmo, Orellana ha già fatto breccia nei cuori dei tifosi rossoverdi. Il campo, ora, darà il verdetto.