Ottimo avvio per ACCIAIO – 1° Meeting Nazionale di Nuoto Città di Terni, promosso dalla Polisportiva dilettantistica CLT con il sostegno della Fondazione CARIT.
Tantissimi gli atleti che, oggi, hanno partecipato alla prima giornata di gare: a partire dalle 9 – dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Leonardo Latini e del presidente del CLT Giovanni Scordo – gli impianti di via Muratori hanno visto scendere in acqua, sia per i maschi che per le femmine, gli atleti impegnati nei 50 e nei 100 farfalla, nei 200 dorso e nei 1500 stile libero maschile e gli 800 femminili, nei 400 misti, 200 dorso, 100 rana e nei 200 stile libero.
A gareggiare anche il bronzo olimpico Federico Burdisso che, nei 200 farfalla, ha concluso la gara con il tempo di 1'56.53 (sul secondo gradino del podio, Luca Trovato dell’Olgiata con 2'08.39 e sul terzo Andrea di Marco delle Cs Le Cupole SSD con 2'11.12). Burdisso tornerà in acqua anche domani alle 12 nei 100 stile libero. (per i risultati completi è possibile consultare il sito della Ficr).
A premiare gli atleti, oltre al sindaco Latini e e al presidente Scordo, anche la vicesindaco Benedetta Salvati, il consigliere del CLT Alberto Galluzzi e il delegato provinciale del CONI Fabio Moscatelli.
Domattina si inizierà alle 9 con le femmine dei 50 rana, 100 stile libero, 100 farfalla, 200 misto; seguiranno i maschi – nelle stesse specialità – a partire dalle 11.30 circa.
Nel pomeriggio sarà la volta dei 50 stile libero, 50 dorso, 200 rana, 400 stile libero, sia maschile che femminile. Concluderanno il Meeting l’Australiana maschile e femminile.
Come nella giornata di oggi, anche domani saranno proposte degustazioni presso la piazzetta del CLT,
Senza la penalizzazione, i rossoverdi avrebbero chiuso a quota 76: sarebbero stati promossi in tre…
Nemmeno le tre vincitrici dei rispettivi gironi di serie C possono staccare la cosiddetta spina.…
Calciomercato Inter, colpo geniale di Marotta: arriva in nerazzurro a parametro zero. Inzaghi lo schiera…
Ci sono due giocatori della Ternana nella TOP11 del Girone B stilata dai colleghi della…
Da oggi rossoverdi a riposo. Si ritroveranno lunedì sera al Mancini Park Hotel dove da…
Una partita di calcio per segnare, insieme, un gol simbolico contro l’ictus cerebrale. È questo…