Ottimo avvio per ACCIAIO – 1° Meeting Nazionale di Nuoto Città di Terni, promosso dalla Polisportiva dilettantistica CLT con il sostegno della Fondazione CARIT.
Tantissimi gli atleti che, oggi, hanno partecipato alla prima giornata di gare: a partire dalle 9 – dopo i saluti istituzionali da parte del sindaco Leonardo Latini e del presidente del CLT Giovanni Scordo – gli impianti di via Muratori hanno visto scendere in acqua, sia per i maschi che per le femmine, gli atleti impegnati nei 50 e nei 100 farfalla, nei 200 dorso e nei 1500 stile libero maschile e gli 800 femminili, nei 400 misti, 200 dorso, 100 rana e nei 200 stile libero.
A gareggiare anche il bronzo olimpico Federico Burdisso che, nei 200 farfalla, ha concluso la gara con il tempo di 1'56.53 (sul secondo gradino del podio, Luca Trovato dell’Olgiata con 2'08.39 e sul terzo Andrea di Marco delle Cs Le Cupole SSD con 2'11.12). Burdisso tornerà in acqua anche domani alle 12 nei 100 stile libero. (per i risultati completi è possibile consultare il sito della Ficr).
A premiare gli atleti, oltre al sindaco Latini e e al presidente Scordo, anche la vicesindaco Benedetta Salvati, il consigliere del CLT Alberto Galluzzi e il delegato provinciale del CONI Fabio Moscatelli.
Domattina si inizierà alle 9 con le femmine dei 50 rana, 100 stile libero, 100 farfalla, 200 misto; seguiranno i maschi – nelle stesse specialità – a partire dalle 11.30 circa.
Nel pomeriggio sarà la volta dei 50 stile libero, 50 dorso, 200 rana, 400 stile libero, sia maschile che femminile. Concluderanno il Meeting l’Australiana maschile e femminile.
Come nella giornata di oggi, anche domani saranno proposte degustazioni presso la piazzetta del CLT,
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…
In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…