Nicola Patanè torna alla Virtus Verona: l’ex Ternana in prestito dall’Hellas

Nicola Patanè torna alla Virtus Verona: l’ex Ternana in prestito dall’Hellas

Nicola Patanè ex centrocampista della Ternana - Foto Ternana Calcio

Il classe 2004 riparte da casa sua: sarà rossoblù nella stagione 2025/26
Ritorno alle origini per Nicola Patanè. La Virtus Verona ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Hellas Verona del giovane esterno classe 2004, che nella scorsa stagione ha vestito anche la maglia della Ternana.Nato a Verona, cresciuto nel vivaio gialloblù, Patanè ha mosso i primi passi nel calcio proprio nella Scuola Calcio Virtus, prima di approdare al settore giovanile dell’Hellas. Il suo esordio tra i professionisti è arrivato nella stagione 2023/24, quando ha debuttato in Coppa Italia contro l’Ascoli con la prima squadra scaligera.Nell’ultima annata ha collezionato 8 presenze con la Ternana tra campionato e Coppa nella prima parte di stagione, prima di passare alla Pergolettese, dove ha disputato 11 partite in Serie C.

A livello internazionale, Patanè vanta anche 7 presenze e 1 gol con la Nazionale Italiana Under 18, a conferma del suo percorso di crescita costante.

Per il giovane veronese si tratta dunque di un ritorno a casa, con il club che gli ha dato i primi calci al pallone: «Bentornato al Gavagnin-Nocini, Nicola» – recita la nota della Virtus – «con l’augurio di vivere una stagione di crescita e soddisfazioni, personali e di squadra».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Virtus Verona (@virtusverona)