E’ uscita stamattina la top 11 del girone d’andata della Serie B; la lega ha lasciato votare i tifosi riguardo questa particolare “formazione”, e ciò che risalta subito agli occhi è che nessun giocatore della Ternana è presente in rosa. Sicuramente avrà influito anche il posizionamento in classifica delle squadre, ma anziché inserire addirittura 3 giocatori del Pisa capolista, non sarebbe stato più giusto premiare Partipilo, leader della classifica assist e sicuramente uno dei migliori giocatori del girone d’andata?
Facendo votare i tifosi sicuramente si va incontro a rischi del genere, dati anche dalla preferenza nel votare nomi più “blasonati” come Buffon in porta, che sta disputando sicuramente una buona stagione, ma riteniamo che ci siano portieri che sicuramente sono risultati più decisivi finora; lo stesso Iannarilli a nostro avviso meritava una menzione all’interno di questa top.
Magari un buon compromesso potrebbe essere quello di dare un peso diverso ai voti dei tifosi, dandogli ad esempio un 50% del valore, con l’altro 50 dato da giornalisti o comunque persone dentro l’ambiente Serie B.
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…