Silvio Berlusconi e Stefano Bandecchi sempre più vicini e… partner. I due imprenditori oltre a condividere la passione per il calcio (uno oggi è presidente del Monza mentre l’altro della Ternana) ora condivideranno anche un business insieme, quello dello studio e della ricerca.
Si chiama Universitas Libertatis ed è la nuova Università creata da Berlusconi. A scriverlo è stata sabato Repubblica mentre oggi la notizia è stata ripresa dal Corriere della Sera. Un sogno nato nel lontano 2007 che ora diventa realtà. E lo fa grazie anche alla collaborazione, fattiva, dell’Università Niccolò Cusano di cui Bandecchi è fondatore e proprietario.
Le lezioni “magistrali” andranno in scena a Villa Gernetto che oggi ospita i ritiri del Monza e convegni. Non chiamatelo campus però visto che accoglierà soltanto l’apertura dell’anno accademico e le lezioni che terrà lo stesso Berlusconi. Tutto il resto viaggerà sul web. Ed è qui che scatta la partnership con UniCusano che è leader tra le università telematiche.
La realtà di Bandecchi, che è consulente del sottosegretario Francesco Battistoni (Forza Italia) dallo scorso aprile, metterà a disposizione la piattaforma per le lezioni online.
Tra i docenti anche l’ex ministro Mario Baccini e la sessuologa Sara Negrosini. E chissà se un giorno Berlusconi riuscirà a realizzare anche un altro sogno: avere come professore Putin come annunciò nel lontano 2010 in una trasmissione televisiva di La7.
E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…
L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…
Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…
Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…
Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…