Narnese, esordio nella fase nazionale di Coppa: sfida a Montecchio

Narnese, esordio nella fase nazionale di Coppa: sfida a Montecchio

Narnese con la Coppa Italia Eccellenza - Foto Francescotranuqilli.ph profili FB Narnese

Inizia dalle Marche il cammino che mette in palio la promozione in Serie D. Trasferta insidiosa per i rossoblù, attesi allo “Spadoni” per l’andata degli ottavi di finale.

Trasferta nelle Marche: calcio d’inizio alle 15

Un mercoledì di Coppa tutt’altro che semplice per la Narnese. La formazione del presidente Garofoli inaugura la fase nazionale della competizione che assegna un posto in Serie D e lo fa partendo dalle Marche.

Appuntamento a Montecchio con fischio d’inizio alle ore 15 per la gara di andata degli ottavi di finale. Il ritorno è in programma tra sette giorni a Narni, dove si deciderà il passaggio del turno.

Calendario fitto: in mezzo lo spareggio salvezza

Nel mezzo, domenica, i rossoblù torneranno al “Gubbiotti” per una sfida delicatissima in campionato contro l’Ellera. Una gara dal sapore di vero e proprio spareggio salvezza, con la Narnese quartultima in classifica a quota 25 punti dopo 22 giornate.

Un calendario intenso che impone gestione delle energie ma anche grande concentrazione in entrambe le competizioni.

Defendi: “La Coppa non è un disturbo”

Il tecnico Marino Defendi non vuole alibi e predica equilibrio: “Una partita per volta. La Coppa non è un fattore di disturbo ma un motivo d’orgoglio. Far bene aiuta a far bene, per questo giocheremo al massimo questa nuova avventura”.

Nessun turnover annunciato, dunque, per una Narnese che si presenterà allo “Spadoni” con l’intenzione di giocarsi le proprie carte contro un avversario in salute, reduce da dieci risultati utili consecutivi.

Obiettivo continuità

L’avvio della fase nazionale rappresenta un banco di prova importante per misurare ambizioni e solidità del gruppo. La Narnese vuole affrontare la doppia sfida con personalità, consapevole che la Coppa può trasformarsi in una straordinaria opportunità per scrivere una pagina storica.