Narnese Calcio, presentata la squadra 2025-2026: maglia dedicata a Giulio Chiani e sguardo al centenario

Maglia Narnese Calcio con dedica a Giulio Chiani - Foto Narnese
Grande entusiasmo e commozione hanno accompagnato la presentazione ufficiale della Narnese Calcio in vista del campionato di Eccellenza Umbra 2025-2026. L’evento si è svolto nella Sala Consiliare del Comune di Narni, alla presenza del sindaco Lorenzo Lucarelli e dell’assessore allo sport Alessia Quondam, che hanno salutato la squadra rossoblù a pochi giorni dall’esordio stagionale.
«La Narnese è un pezzo importante della storia della nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Lucarelli –. Un grazie a chi investe per portare avanti questa gloriosa società, non solo per la prima squadra ma anche per il settore giovanile. Ai ragazzi dico: portate questa maglia con orgoglio».
Il presidente Paolo Garofoli ha sottolineato il valore della ricorrenza: «Organizzare la presentazione in un luogo istituzionale è sempre emozionante. Il prossimo anno festeggeremo i 100 anni della Narnese, un traguardo che testimonia la solidità di una società che non ha mai conosciuto l’onta del fallimento. Ricordare Giulio Chiani sulla maglia dimostra come interpretiamo questo sport: i risultati contano, ma ci sono valori ancora più profondi».
Staff tecnico e rosa 2025-2026
Alla presentazione hanno preso parte anche il co-presidente Marco Proietti, i vicepresidenti Danilo Valenti e Sergio Ceccarelli. Presentati dallo stesso Garofoli lo staff tecnico e i 29 calciatori che compongono la rosa:
- Allenatore: Marino Defendi
- Vice: Marco Laureti
- Preparatore atletico: Federico Rognini
- Preparatore portieri: Sandro Paterni
- Sanitario: Gianluca Ciotti
- Dirigente accompagnatore: Sandro Beloni
Rosa Narnese Calcio 2025-2026
Ecco i giocatori che vestiranno i colori rossoblù:
Aldrovandi Nicola, Andreucci Alessandro, Baldassarri Michele, Bernardini Matteo, Blasi Lorenzo,
Bordi Riccardo, Bracaj Luis, Colangelo Jacopo, Covarelli Manuel, Fontana Niccolò,
Jaiteh Nfamara, Leone Manuel, Manneh Adama, Manni Mattia, Martini Edoardo,
Mascherucci Lorenzo, Mora Filippo, Paiolo Filippo, Perotti Federico, Persici Giacomo,
Perugini Elia, Petrini Thomas, Pinsaglia Leonardo, Pitaro Paolo, Principi Davide,
Rodriguez Obregon Aldair, Rosati Jacopo, Rossi Emiliano, Rossi Learco, De Sanctis Luca (in prova).
Uno sguardo al centenario
Gianluca Serpetta, in rappresentanza di Macron Store, ha annunciato che è già in fase di studio la maglia celebrativa per il centenario. Un ulteriore segnale di come la società voglia unire tradizione e futuro, con una rosa giovane (età media poco sopra i 23 anni) e una dirigenza determinata a mantenere saldo il legame con la città e i tifosi.