E' passato da una Ducati Superbike ad una Suzuki da MotoGp in una settimana. Ha attraversato il continente perché dall'Alabama si è ritrovato in Thailandia. E lui, Danilo Petrucci ha detto grazie a chi gli ha dato la chance di tornare anche solo per un gran premio nella MotoGP. Così il fine settimana appena andato in archivio ha visto il pilota ternano protagonista con i colori della Suzuki ufficiale.
Tra una difficoltà e l'altra, tutte già preventivate, Petrux ha portato a casa un onorevolissimo 20esimo (sotto una pioggia copiosa) posto in una categoria dalla quale mancava da un anno e dopo aver adattato il suo fisico prima alla grande fatica della Dakar e poi ai ritmi, ben diversi della Superbike MotoAmerica.
A fine gara immancabile il post di ringraziamenti "Oltre i risultati, i campionati, i marchi, le fabbriche, è uno di quei pochi momenti in cui sono orgoglioso di quello che ho fatto nella mia vita sportiva. Dovrei ringraziare tante persone che in un post non entrerebbero. Così ringrazio La Moto in generale, come oggetto che ci ha dato così tante emozioni. Guidare le migliori moto del mondo in tutto il mondo è pura gioia".
E Terni è orgogliosa di te.
E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…
L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…
Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…
Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…
Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…