Nel giorno del trionfo in MotoGp di Francesco “Pecco” Bagnaia non possiamo non ricordare il grande pilota ternano Libero Liberati. Ad accomunare i due piloti oltre alla conquista di un titolo mondiale della classe regina anche un’altra curiosità: entrambi si sono imposti in sella a moto italiane.
Oggi Bagnaia ha conquistato il titolo in sella alla Ducati chiudendo il nona posizione il Gp di Valencia. Nel 1957 l'indimenticato Libero Liberati nato a Terni, conquistò il suo primo ed unico titolo iridato in Classe 500 in sella ad una Gilera dopo aver vinto 4 gare sulle 6 in programma per quell’edizione.
In totale nella storia della classe regina del motociclismo sono stati soltanto 4 i piloti italiani ad aver vinto su moto tricolore.
Con l'impresa di oggi a Valencia Bagnania diventa il primo centauaro italiano a vincere il mondiale in MotoGp su moto italiana (Ducati). Gli altri tre sono stati: Umberto Masetti e Libero Liberati con la Gilera oltre al grandissimo Giacomo Agostini in sella ad una MV Agusta. Tutti e tre nella classe 500.
Al tempo dell’intelligenza artificiale avremmo pensato a uno scherzo. E invece no, è tutto vero.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Ternana Calcio. Il direttore dell’area tecnica Diego Foresti ha…
Decisive due parate consecutive contro l’Inter: premio social della Serie A Femminile per il portiere…
Giornata di presentazioni in casa Ternana Calcio. In conferenza stampa il direttore dell’area tecnica Diego…
Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Diego Foresti che ha presentato gli…
Ternana in campo a Pontedera, l'arbitro è Kovacevic Sono state pubblicate le designazioni arbitrali per…