Nel giorno del trionfo in MotoGp di Francesco “Pecco” Bagnaia non possiamo non ricordare il grande pilota ternano Libero Liberati. Ad accomunare i due piloti oltre alla conquista di un titolo mondiale della classe regina anche un’altra curiosità: entrambi si sono imposti in sella a moto italiane.
Oggi Bagnaia ha conquistato il titolo in sella alla Ducati chiudendo il nona posizione il Gp di Valencia. Nel 1957 l'indimenticato Libero Liberati nato a Terni, conquistò il suo primo ed unico titolo iridato in Classe 500 in sella ad una Gilera dopo aver vinto 4 gare sulle 6 in programma per quell’edizione.
In totale nella storia della classe regina del motociclismo sono stati soltanto 4 i piloti italiani ad aver vinto su moto tricolore.
Con l'impresa di oggi a Valencia Bagnania diventa il primo centauaro italiano a vincere il mondiale in MotoGp su moto italiana (Ducati). Gli altri tre sono stati: Umberto Masetti e Libero Liberati con la Gilera oltre al grandissimo Giacomo Agostini in sella ad una MV Agusta. Tutti e tre nella classe 500.
E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…
L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…
Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…
Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…
Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…