Nuovo avvicendamento in testa alla classifica generale del campionato Superbike di MotoAmerica. Danilo Petrucci ha perso la leadership che è tornata nelle mani del campione in carica Jacke Gagne avanti però di una sola lunghezza.
Eppure nel terz’ultimo appuntamento del campionato, andato in scena al Pittsburgh international race complex di Wampum in Alabama il pilota ternano ha chiuso gara uno con un secondo posto mentre gara due in terza pozione.
Due podi pesanti che però non gli sono bastati per tenere testa all’americano che lo ha scavalcato nuovamente nella classifica generale.
In Alabama Gange ha dimostrato di avere una marcia in più in sella alla sua Yamaha andando a vincere entrambe le prove e confermando di essere lui l’uomo da battere.
I due podi conquistati da Petrux con la sua Ducati consentono al centauro ternano di restare in scia dell’americano e provare ad insidiarlo nelle prossime due gare di un campionato Superbike MotoAmerica che rischia di essere vivo e avvincente fino all’ultima bandiera a scacchi.
Ora una breve pausa per i piloti. Si tornerà in pista soltanto dal 9 all’11 settembre con l’appuntamento al New Jersey Motorsport Park di Millville.
Le ultime dichiarazioni sul pilota italiano sono implacabili: il futuro di Bagnaia è sempre più…
Due importanti appuntamenti hanno messo alla prova gli atleti dell’Euro Sport Club tra fine luglio…
Malgrado l’eliminazione dalla Champions League, due ex rossoverdi proseguono la loro avventura calcistica nelle competizioni…
I bianconeri stanno affrontando un momento difficile. L'addio del calciatore è ormai sempre più certo:…
Fabio Liverani commenta la sconfitta in Coppa Italia contro l’Entella sottolineando l’urgenza di 5-6 nuovi…
Dopo il passaggio ufficiale al Catania, Salvatore Aloi ha voluto dedicare un messaggio di ringraziamento…