E pensare che Laguna Seca poteva considerarsi una pista amica. Invece nel circuito dove si corre anche la MotoGp Danilo Petrucci ha perso la leadership della classifica generale della MotoAmerica categoria Superbike.
Eppure il pilota ternano ce l’ha messa tutta portando a casa due podi: un terzo posto in gara uno e un secondo in gara due. Punti pesanti che però non gli sono bastati per mantenere la guida della classifica generale.
Il nuovo leader del campionato è Jake Gagne, campione in carica, che a Laguna Seca ha infilato una pesantissima doppietta in chiave mondiale.
Adesso la classifica vede appunto Gange davanti a tutti con 215 mentre alle sue spalle c’è Petrux a 212. Distacco minimo e questo è molto importante perché il Petrucci a stelle e strisce sta dando l’anima con la sua Ducati per imporsi in un campionato molto diverso dalla MotoGp e soprattutto su circuiti che, salvo qualche rara eccezione, non ha mai corso.
Adesso c’è una lunga sosta. Petrux e tutti gli altri protagonisti del MotoAmerica torneranno in sella a fine mese (29 e 31 luglio) con in Minnesota.
C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…