Arriva un'altra soddisfazione per Francesco Mattiangeli. Il campione ternano di Subbuteo, dopo la qualificazione per la competizione individuale al prossimo Mondiale in quanto numero 4 del ranking mondiale nella categoria Veteran è arrivata anche la meritata convocazione per la competizione a squadre sempre nel Veteran.

Il CT Gianfranco Calonico ha scelto gli atleti azzurri che rappresenteranno l’Italia convocando oltre a Mattiangeli anche Massimo Bolognino di Napoli, Patrizio Lazzaretti di Roma, William Dotto di Mestre e Massimiliano Croatti di Rimini oltre allo stesso Calonico di Sanremo.

Al mondiale l’Italia sarà tra le squadre favorite unitamente alla Spagna, al Belgio ed a Malta.

Francesco Mattiangeli con la Nazionale vanta 6 titoli Open e 10 Veteran (l’ultimo conquistato a Gibilterra nel 2018) oltre a 2 titoli europei 1 Open ed 1 Veteran; ha vinto 2 volte il mondiale individuale Veteran.

I Campionati Mondiali di calcio da Tavolo Subbuteo si svolgeranno a Roma il 17 e 18 Settembre nella cornice di Cinecittà World sotto l’egida della FISTF Federation International Sport Table Football la cui prima edizione risale al 1970.

Sezione: News / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print