Modica in Champions League: debutto europeo sulla panchina dell’Hamrun

Modica in Champions League: debutto europeo sulla panchina dell’Hamrun

Giacomo Modica, allenatore Messina

Non solo Stefano Scappini (LEGGI QUI): i preliminari di Champions League parlano ancora una volta rossoverde. A rappresentare i colori della Ternana c’era anche Giacomo Modica, ex centrocampista delle Fere oggi allenatore dell’Hamrun Spartans, campione in carica del campionato di Malta.

Per il tecnico siciliano, classe 1964 originario di Mazara del Vallo, si è trattato dell’esordio assoluto sulla scena europea, proprio in occasione della sfida d’andata contro lo Zalgiris Vilnius, campione di Lituania. Una gara complicata per gli Spartans, sconfitti 2-0 in trasferta nella serata di mercoledì.

Modica, apprezzato in carriera come regista in campo e come allenatore preparato e visionario, ha vissuto la Ternana da protagonista in cabina di regia, lasciando un segno profondo nel cuore dei tifosi. Dopo il campo, una lunga carriera in panchina che lo ha visto anche vice di Zdenek Zeman in piazze importanti come Fenerbahce, Roma e Cagliari.

Da primo allenatore, invece, ha guidato squadre come Cosenza, Melfi, Celano, Lecco, L’Aquila, Mazara, Messina, Cavese e Vibonese, fino all’approdo nel campionato maltese. Un percorso lungo e intenso che ora lo porta a sedere sulla panchina di una squadra impegnata nel massimo torneo continentale per club.

Per Modica e l’Hamrun, ora l’obiettivo è tentare la rimonta nel match di ritorno per continuare a sognare. In ogni caso, in caso di eliminazione, ci sarà la possibilità di accedere ai turni di qualificazione della Conference League.