Millico, dalle foto alla Rabona Mobile alla valigia pronta: vicino l’addio alla Ternana

Millico, dalle foto alla Rabona Mobile alla valigia pronta: vicino l’addio alla Ternana

Stefano e Maurizio D'Alessandro insieme a Vincenzo Millico - Foto Ternana Calcio

Vincenzo Millico vicino alla cessione: dopo una stagione deludente, la Ternana apre alla trattativa con il Casarano.

È stato il primo colpo di mercato targato Stefano D’Alessandro, e la sua presentazione aveva fatto sognare i tifosi: Vincenzo Millico immortalato negli uffici di Rabona Mobile, creatura dei fratelli romani, mentre indossava orgoglioso la maglia numero 7 della Ternana Calcio. Un inizio carico di entusiasmo, ma il campo ha raccontato un’altra storia.

Complice una stagione straordinaria di Emmanuele Cicerelli (autore di 19 gol e 10 assist) e diversi infortuni muscolari, Millico non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista. Per lui solo 10 presenze complessive, inclusi i playoff, e una sola da titolare: il ko casalingo contro il Carpi per 0-1.

Oggi il suo nome figura tra quelli in uscita. Le nuove linee guida societarie, incentrate sulla sostenibilità e sull’efficienza, mal si conciliano con un profilo come quello dell’ex Torino, legato da un contratto triennale a cifre importanti. Una situazione gestibile a gennaio, ma diventata insostenibile in vista della nuova stagione.

Il Casarano, fresco di promozione in Serie C, ha messo Millico nel mirino per costruire una rosa competitiva e allontanarsi da subito dalla zona retrocessione. I contatti tra la società salentina e lo staff del calciatore vanno avanti da giorni: l’ok della Ternana è già arrivato, ora si tratta solo di limare i dettagli dell’accordo.

La fumata bianca potrebbe arrivare a stretto giro. Per Millico si tratterebbe di una nuova opportunità per rilanciarsi, per la Ternana di un’operazione in uscita in linea con il nuovo corso economico e tecnico.