Michele Carboni: l’ex Ternana ora veste il rossoblù

Michele Carboni - Foto Ternana Calcio
Tra i protagonisti che domani – sabato 20 settembre – potrebbero incrociare nuovamente la Ternana sul proprio cammino, spicca Michele Carboni, centrocampista classe 2004 ben conosciuto dai tifosi rossoverdi.
Carboni, nato a Sassari, ha indossato la maglia delle Fere nella prima parte della scorsa stagione, in prestito dal Cagliari, lasciando un ricordo positivo per grinta e qualità: 12 presenze, 2 gol e 2 assist nel girone d’andata della Serie C 2024/2025.
A inizio febbraio, però, il ritorno alla base sarda: il Cagliari ne ha formalizzato il rientro, salvo poi cedere il centrocampista a titolo definitivo alla Torres, con un contratto pluriennale fino a giugno 2028. Proprio con la Torres, il 23 febbraio, ha vissuto uno dei suoi momenti più significativi, segnando il gol vittoria contro il Pontedera, match che ha rappresentato anche il suo primo vero sigillo con la maglia rossoblù.
In questo avvio di stagione, Michele Carboni ha totalizzato 98 minuti in 2 presenze nel campionato di Serie C, con un impiego limitato ma in crescita.
Non si tratta solo di un ex Ternana in campo, ma anche di un legame significativo sul piano tecnico. Carboni, infatti, è stato capitano della Primavera del Cagliari guidata da Fabio Pisacane, figura ben nota anche a Terni. Il difensore napoletano, che ha indossato la maglia rossoverde dal 2011 al 2013, è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B e della rinascita del club sotto la guida di Mimmo Toscano. Oggi Pisacane allena la prima squadra del Cagliari, ma il suo ruolo nel percorso di crescita di Carboni rimane un elemento chiave nella carriera del giovane centrocampista sardo.
La presenza di un ex come Michele Carboni aggiunge un elemento di interesse alla sfida, ma sarà soprattutto la Ternana a voler confermare sul campo il proprio valore e a conquistare i tre punti in un campo tradizionalmente difficile come quello di Sassari.