Messaggero: Notte di tensione al Pronto Soccorso di Terni, coinvolto Alexis Ferrante

Messaggero: Notte di tensione al Pronto Soccorso di Terni, coinvolto Alexis Ferrante

Alexis Ferrante - Foto Ternana Calcio

Una notte di forte tensione si è verificata lo scorso 30 dicembre al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni, con un episodio che avrebbe visto coinvolti Alexis Ferrante, attaccante della Ternana, e il fratello.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero Umbria, tutto sarebbe accaduto dopo il ricovero in codice rosso della madre del calciatore, rimasta ferita in seguito a un incidente domestico. I familiari avrebbero preteso di accedere alla stanza dove la donna era in cura, ricevendo però un rifiuto da parte del personale sanitario, come previsto dai protocolli.

Da qui la situazione sarebbe rapidamente degenerata: undici tra medici e infermieri si sarebbero fatti refertare dopo presunti comportamenti aggressivi, minacce e spintoni. Nonostante la presenza di due guardie giurate, si è reso necessario l’intervento di due pattuglie dei Carabinieri, che ora stanno ricostruendo l’accaduto.

Le ipotesi di reato al vaglio vanno dalle lesioni personali alle minacce, fino all’interruzione di pubblico servizio. Restano da chiarire le eventuali responsabilità sia del fratello del calciatore sia dello stesso Ferrante che, stando alla ricostruzione de Il Messaggero Umbria sarebbe arrivato al Pronto Soccorso in un secondo momento dopo il fratello.