Categories: News

MERCATO- Tutti pazzi per Diakité anche all’estero

Tutti pazzi per Salim Diakité. Il difensore francese è reduce dalla sua seconda ottima stagione in serie B dove ha dimostrato grande duttilità tattica ricoprendo più di un ruolo.

Tant’è che in questa prima fase di calciomercato diverse società si sono interessate a lui. Tra queste spicca anche lo Strum Graz. La squadra austriaca però non sembra aver incontrato i favori del giocatore e del suo entourage. La volontà di Diakité e del suo procuratore è quella di proseguire nel percorso di crescita intrapreso in Italia. Per lui dopo l’esperienza nei dilettanti, in serie C e nelle ultime due stagioni in B ora difronte ad un’offerta dalla serie A potrebbe vacillare. Lui così come la Ternana che davanti ad un’offerta irrinunciabile non si metterà di traverso e lascerà andare il ragazzo. 

Ecco allora che nelle prossime ore, giorni potrebbero entrare in scena tre squadre. Ci sono quelle del campionato cadetto vedi Palermo (si sempre la squadra siciliana che giorno dopo giorno s’interessa a qualche elemento della rosa della Ternana) e Cremonese che, dopo la retrocessione dalla massima serie vuole allestire una squadra competitiva per provare a tornare subito in serie A come accaduto quest’anno al Cagliari. A proposito di massima serie, su di lui c’è anche l’interesse dell’Hellas Verona. La formazione scaligera ha conquistata o la salvezza ai danno dello Spezia nello spareggio. 

Ad oggi però non si registrano offerte concrete arrivate sul tavolo della Ternana. Resta però l’interesse delle squadre su un giocatore che è sicuramente una delle note più liete dell’ultima stagione della Ternana. Soltanto una stagione fa la società di via della Bardesca aveva rifiutato un’importante offerta per l’esterno. Oggi però dopo due stagioni in B senza aver mai centrato i playoff potrebbe salutare. È la Ternana lo sa.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Liverani risponde a Bandecchi: “Alla Ternana nulla è facile, pensiamo solo a lavorare”

Fabio Liverani replica a Stefano Bandecchi: alla Ternana nulla è scontato, serve lavoro e unità.…

39 minuti ago

RIVIVI – Ravenna – Ternana, Liverani: “Affrontiamo una squadra forte che gioca verticale, una partita complicata e dispendiosa”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Ravenna…

2 ore ago

Alla fine arriva l’ESONERO in Serie A | Impossibile fare altrimenti: addio OBBLIGATORIO

Dopo il pessimo inizio di stagione, la società sta valutando con attenzione la posizione dell’allenatore:…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Liverani non si piega

Fere, Liverani non si piega titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago

CR7 sei veramente UNICO | E’ il migliore di tutti: beffa ATROCE per Messi

Cristiano Ronaldo è il migliore di tutti, l'ultimo dato lo conferma: nulla da fare, in…

5 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Capuano e Ferrante tengono in ansia le Fere

Capuano e Ferrante tengono in ansia le Fere titola La Nazione oggi in edicola. Di…

5 ore ago