Tutti pazzi per Salim Diakité. Il difensore francese è reduce dalla sua seconda ottima stagione in serie B dove ha dimostrato grande duttilità tattica ricoprendo più di un ruolo.
Tant’è che in questa prima fase di calciomercato diverse società si sono interessate a lui. Tra queste spicca anche lo Strum Graz. La squadra austriaca però non sembra aver incontrato i favori del giocatore e del suo entourage. La volontà di Diakité e del suo procuratore è quella di proseguire nel percorso di crescita intrapreso in Italia. Per lui dopo l’esperienza nei dilettanti, in serie C e nelle ultime due stagioni in B ora difronte ad un’offerta dalla serie A potrebbe vacillare. Lui così come la Ternana che davanti ad un’offerta irrinunciabile non si metterà di traverso e lascerà andare il ragazzo.
Ecco allora che nelle prossime ore, giorni potrebbero entrare in scena tre squadre. Ci sono quelle del campionato cadetto vedi Palermo (si sempre la squadra siciliana che giorno dopo giorno s’interessa a qualche elemento della rosa della Ternana) e Cremonese che, dopo la retrocessione dalla massima serie vuole allestire una squadra competitiva per provare a tornare subito in serie A come accaduto quest’anno al Cagliari. A proposito di massima serie, su di lui c’è anche l’interesse dell’Hellas Verona. La formazione scaligera ha conquistata o la salvezza ai danno dello Spezia nello spareggio.
Ad oggi però non si registrano offerte concrete arrivate sul tavolo della Ternana. Resta però l’interesse delle squadre su un giocatore che è sicuramente una delle note più liete dell’ultima stagione della Ternana. Soltanto una stagione fa la società di via della Bardesca aveva rifiutato un’importante offerta per l’esterno. Oggi però dopo due stagioni in B senza aver mai centrato i playoff potrebbe salutare. È la Ternana lo sa.
Nei giorni scorsi il Centro Coordinamento Ternana Clubs Ets e Terni Digital Aps hanno portato…
È arrivato il momento di entrare nel vivo dell’analisi dedicata ai gol. Dopo aver passato…
La Ternana Women ha scelto il successore di Antonio Cincotta: la panchina rossoverde viene affidata…
«No ai licenziamenti» Già oltre 400 firme titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Ternana, le feste non fermano i tagli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Antonio Cincotta non è più l'allenatore della Ternana Women. Il club rossoverde ha ufficializzato di…