Categories: News

Mercato – Ternana, si scalda la pista che porta ad Ahmad Benali

La Ternana ci pensa eccome al mercato di gennaio. La società rossoverde sta seguendo diversi profili che nelle intenzioni dovrebbero incrementare il livello qualitativo e di esperienza della rosa affidata a Cristiano Lucarelli.

Tra i giocatori seguiti con particolare attenzione dal direttore sportivo Luca Leone c’è anche un numero 10. Si tratta, come raccontato da Gianluca Di Marzio a Sky, di Ahmad Benali, centrocampista 29enne anglo-libanese capitano del Crotone.

Si tratta di un giocatore molto duttile capace di giocare sia un centrocampo a due, sia in uno a tre che, ovviamente in attacco magari da trequartista o da esterno.

Benali è uno dei nomi più importanti di questa edizione della Serie B, campionato nel quale vanta 191 partite disputate, 35 gol realizzati e 18 assist. Ma il centrocampista che ha messo i primi passi in Italia con la maglia del Brescia, avversario di domani della Ternana, vanta anche 61 presenze in Serie A con 7 gol e 4 assist.

Brescia, Pescara e Crotone le tre squadre italiane di Benali in rigoroso ordine di presenze.

Lui è uno dei profili che la Ternana sta seguendo con grande interesse visto e considerato che sembra essere in uscita dal club calabrese e che, a 29 anni è pronto per una nuova esperienza. La situazione del calciatore non interessa soltanto il club rossoverde, ovviamente. Sul centrocampista è forte l’interesse del Pisa che punta a mettere a segno almeno un paio di colpi importanti per provare a restare competitivi fino alla fine.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

15 minuti ago

Vogliamo cederti, con me non giocherai più | Conte fa piazza pulita: CESSIONE DECISA

Antonio Conte ha comunicato al ragazzo che non rientra più nel suo progetto: la cessione…

25 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde

Mercato, Pietro Cianci resta in rossoverde titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Rassegna stampa – La Ternana Under 17 vince lo scudetto

La Ternana Under 17 vince lo scudetto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Calafiori torna in Serie A | C’è l’accordo con l’Arsenal: con lui si vince lo SCUDETTO

Dopo solo un anno a Londra Calafiori potrebbe lasciare l’Arsenal per far ritorno in una…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – La Ternana riparte da Cianci

La Ternana riparte da Cianci titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago