Categories: News

Mercato Ternana, per la GdS è da 5.5 in pagella

Il calciomercato si è chiuso e allora sotto con le pagelle delle 20 squadre che compongono la Serie B. A dare i voti questa mattina è stata la Gazzetta dello Sport.

TERNANA – La squadra rossoverde ha rimediato un 5.5 in pagella. Nella formazione ideale figurano dei nuovi Celli (che ha giocato la seconda metà della scorsa stagione al Sudtirol in prestito), Casasola, Luperini, Labojko e Favasuli. Di questi ben tre sono arrivati dopo aver chiuso l’ultimo campionato con una retrocessione in Serie C.

LA PEGGIORE – Con il 5.5 in pagella la Ternana non è la squadra che ha fatto il peggior mercato. Secondo il quotidiano sportivo il voto più basso spetta ad una nobile fresca di retrocessione in B. Stiamo parlando della Sampdoria che in estate ha vissuto, come la Ternana, un cambio di proprietà. Alla società blucerchiata è stato dato un secco 5 nonostante guardando la formazione tipo ci sia soltanto Murru reduce della passata stagione.

SENZA VOTO – Ovviamente nel pagellone figurano due senza voto. Sono quelli di Brescia e Lecco che hanno avuto la certezza di partecipare al campionato di Serie B soltanto lo scorso 30 agosto. Per loro ci sarà tempo per adeguare le rispettive rose fino al prossimo 8 settembre.

I MIGLIORI – Chi si è comportato meglio durante questa finestra di mercato estiva? Per la Gazzetta dello Sport sono stati Bari, Palermo e Reggiana che hanno portato a casa un incoraggiante 8 in pagella. I pugliesi sono i grandi delusi di questa stagione dopo essere arrivati a 4 minuti dalla promozione in A sfumata per colpa del gol di Pavoletti che ha rispedito nella massima serie il Cagliari nella finale playoff. Occhi puntati anche sul Palermo che ha attinto a piene mani dal Frosinone che ha dominato l’ultima Serie B portando a casa tra gli altri Lucioni e Insigne. Infine la neopromossa Reggiana che dopo aver cambiato allenatore (via Diana dentro Nesta) ha rivoluzionato la rosa con un mix di giocatori di qualità ed esperienza.

TUTTI I VOTI – Bari, Palermo, Reggiana 8; Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Pisa 7.5; Ascoli, Catanzaro, Modena, Parma, Spezia, Venezia 7; Cittadella 6.5; Sudtirol 6; Ternana 5.5, Sampdoria 5, Brescia e Lecco s.v.

Ternananews Redazione

Recent Posts

SINNER HA DECISO DI FERMARSI: decisione UFFICIALE | Impossibile fare diversamente

Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…

20 minuti ago

Schenardi sulla vittoria della Ternana U17: “Talento, lavoro e identità ternana alla base del successo”

Un risultato storico per il settore giovanile della Ternana Calcio: l'Under 17 ha conquistato lo…

39 minuti ago

Ternana, dopo Cianci: restano i nodi De Boer e Cicerelli

La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…

2 ore ago

Ciao Ciao Lazio, nemmeno con Sarri resto | Io vado via, TRASFERIMENTO CHIUSO: ha salutato tutti a Formello

Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare…

2 ore ago

Ternana questo è il tempo delle scelte

Direttore sportivo e programma è arrivato il momento di affondare il colpo. Rinnovata l’intesa con…

4 ore ago

Ternana, Nicolò Fazzi: “Orgoglioso di aver indossato questi colori, ora al lavoro per qualcosa di più grande”

Dopo una seconda parte di stagione vissuta intensamente in maglia rossoverde, Nicolò Fazzi ha voluto…

5 ore ago