L’indiscrezione l’ha lanciata UmbriaOn, stamattina. La Ternana è vicinissima a Carlos Mattheus, trequartista che lo scorso anno giocava nell’Athletic Bilbao e che si libererà a parametro zero. Un giocatore strutturato fisicamente, con un ottimo tocco di palla, che sa agire anche sull’esterno. Con una buona propensione per il gol (4 le sue reti realizzata la passata stagione) e per l’assist (8).
Una trattativa che il direttore sportivo Capozucca stava portando avanti già da un paio di settimane, cercando non solo di convincere il ragazzo ma anche di non scoprire troppo le sue carte per evitare che si potesse inserire qualche club, conosciute le condizioni di uscita del giocatore.
Ed ecco che così la Ternana comincia di fatto la sua campagna acquisti. Ieri la firma sul contratto per Tommy Vitali (3 anni per lui), oggi la chiusura virtuale dell’operazione con Mattheus.
Ma non è finita qui perché Capozucca sta accelerando e oltre agli arrivi sarà importante capire anche chi rimarrà. Oltre a Capuano (confermato in conferenza stampa) sono molto positive anche le interlocuzioni con Casasola, che addirittura potrebbe anche allungare il suo contratto. Stesso discorso per Luperini al quale è stata fatta la stessa identica proposta. Il Catania è su entrambi i giocatori, ma – a meno che in Sicilia non decidano di fare follie – la Ternana è decisa a tenere i due.
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…
Terzo successo consecutivo per la Esseti Basket Terni, che davanti al pubblico del PalaDiVittorio supera…
Nelle ultime ore del calciomercato, conclusosi nella giornata di ieri, un ex rossoverde ha cambiato…
È stata una gara carica di rimpianti quella disputata dalla Terni Volley, superata in casa…
Ternana, chiusura senza botti titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L’ultimo…
Fere, mercato chiuso ma resta il nodo dei tagli titola Il Messaggero oggi in edicola.…