Categories: News

MepRadio – Ternana-Palermo, De Canio: “I troppi errori ci hanno demoralizzato. Se è finita? No”

Dopo la sconfitta contro il Palermo la Ternana a praticamente un piede e mezzo in Serie C. L'allenatore dei rossoverdi Luigi De Canio ha commentato amaramente il ko contro i rosanero nella sala stampa del Liberati ai microfoni di Ivano Mari di MepRadio: Abbiamo commesso tanti errori, poi prendi gol e ci siamo demoralizzati perché la squadra si è resa conto che è a un passo dal baratro. Oggi il Palermo dall'alto di una maggiore caratura tecnica ha dato il meglio di se. Se avessimo continuato a giocare palla a terra smarcando i giocatori tra le linee potevamo vincere contro una squadra di grande livello. Purtroppo su un loro rinvio ci siamo fatti trovare scoperti e li la squadra ha perso lucidità buttando via questi palloni lunghi per Carretta ben marcato. Non tenevamo palla, non abbiamo fatto un azione dando vita facile al Palermo. Nella ripresa abbiamo provato a far circolare più la palla abbiamo creato i presupposti per fare gol e addirittura arrivare al pareggio. In quel momento abbiamo giocato con più serenità dando vita alle caratteristiche che abbiamo, aggredire gli spazi con più uomini e giocare palla a terra”.

Gli ingressi di Vitiello e Finotto hanno cambiato volto alla Ternana: “Finotto ha portato più profondità, prima eravamo troppo bassi e non tenevamo palla. Finotto ci ha permessi di portare più uomini in area. Sempre nel finale ha trovato il calcio d'angolo di testa e mi dispiace perché sarebbe stato un risultato straordinario, pur nelle difficoltà la squadra ha una grande capacità di reazione”.

E' sembrata anche una Ternana che dipende da Tremolada: “E' il nostro miglior giocatore tecnico, appena l'abbiamo spostato si è accesso. Giocatori come lui quando stanno bene fanno girare la squadra”.

Bene anche l'ingresso di Statella: “Si, ha fatto molto bene. Nelle ultime due partite non benissimo sotto questo profilo e invece è entrato bene in partita, ha preso l'iniziativa come chiedo sempre a lui e Defendi che hanno dribbling e possono creare superiorità numerica. Statella lo può fare cosi come Carretta e Tremolada”.

E' finita? “Non siamo retrocessi matematicamente quindi non sono domande da fare”.

Chiusura sull'arbitro: "Ha preso decisioni discutibili e un atteggiamento inammissibile in campo con me, i miei giocatori e nella gestione di alcune situazioni come il recupero finale".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

LIVE – COPPA ITALIA – TERNANA-CAMPOBASSO 1-0, fine primo tempo

Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Campobasso gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia…

14 minuti ago

RIVOLUZIONE MILAN, arriva l’accordo che fa sognare i tifosi | Magia ROSSONERA

Il cambio di pelle della formazione rossonera prosegue e sempre con maggiori risultati: il nuovo…

30 minuti ago

“La Roma è meglio della Lazio”: SENTENZA BOMBA | Che goduria per Gasperini

Il giudizio è di quelli che non lascia spazi a interpretazioni: le sue parole fanno…

3 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Campobasso: la carica delle Fere | VIDEO

Stasera torna in campo la Ternana. Al "Liberati" arriva il Campobasso. Niente campionato ma Coppa…

3 ore ago

Fioretto protagonista ad Ariccia: pioggia di podi per il Circolo Scherma Terni

Si è conclusa domenica ad Ariccia la 1ª Prova Interregionale GPG, con la terza e…

4 ore ago

Ternana-Campobasso: occasione d’oro per tanti

Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…

5 ore ago