Categories: News

MepRadio – Ternana-Palermo, De Canio: “I troppi errori ci hanno demoralizzato. Se è finita? No”

Dopo la sconfitta contro il Palermo la Ternana a praticamente un piede e mezzo in Serie C. L'allenatore dei rossoverdi Luigi De Canio ha commentato amaramente il ko contro i rosanero nella sala stampa del Liberati ai microfoni di Ivano Mari di MepRadio: Abbiamo commesso tanti errori, poi prendi gol e ci siamo demoralizzati perché la squadra si è resa conto che è a un passo dal baratro. Oggi il Palermo dall'alto di una maggiore caratura tecnica ha dato il meglio di se. Se avessimo continuato a giocare palla a terra smarcando i giocatori tra le linee potevamo vincere contro una squadra di grande livello. Purtroppo su un loro rinvio ci siamo fatti trovare scoperti e li la squadra ha perso lucidità buttando via questi palloni lunghi per Carretta ben marcato. Non tenevamo palla, non abbiamo fatto un azione dando vita facile al Palermo. Nella ripresa abbiamo provato a far circolare più la palla abbiamo creato i presupposti per fare gol e addirittura arrivare al pareggio. In quel momento abbiamo giocato con più serenità dando vita alle caratteristiche che abbiamo, aggredire gli spazi con più uomini e giocare palla a terra”.

Gli ingressi di Vitiello e Finotto hanno cambiato volto alla Ternana: “Finotto ha portato più profondità, prima eravamo troppo bassi e non tenevamo palla. Finotto ci ha permessi di portare più uomini in area. Sempre nel finale ha trovato il calcio d'angolo di testa e mi dispiace perché sarebbe stato un risultato straordinario, pur nelle difficoltà la squadra ha una grande capacità di reazione”.

E' sembrata anche una Ternana che dipende da Tremolada: “E' il nostro miglior giocatore tecnico, appena l'abbiamo spostato si è accesso. Giocatori come lui quando stanno bene fanno girare la squadra”.

Bene anche l'ingresso di Statella: “Si, ha fatto molto bene. Nelle ultime due partite non benissimo sotto questo profilo e invece è entrato bene in partita, ha preso l'iniziativa come chiedo sempre a lui e Defendi che hanno dribbling e possono creare superiorità numerica. Statella lo può fare cosi come Carretta e Tremolada”.

E' finita? “Non siamo retrocessi matematicamente quindi non sono domande da fare”.

Chiusura sull'arbitro: "Ha preso decisioni discutibili e un atteggiamento inammissibile in campo con me, i miei giocatori e nella gestione di alcune situazioni come il recupero finale".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

8 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

10 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

10 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

11 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

12 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

13 ore ago