Categories: News

MepRadio – Ternana-Palermo, De Canio: “I troppi errori ci hanno demoralizzato. Se è finita? No”

Dopo la sconfitta contro il Palermo la Ternana a praticamente un piede e mezzo in Serie C. L'allenatore dei rossoverdi Luigi De Canio ha commentato amaramente il ko contro i rosanero nella sala stampa del Liberati ai microfoni di Ivano Mari di MepRadio: Abbiamo commesso tanti errori, poi prendi gol e ci siamo demoralizzati perché la squadra si è resa conto che è a un passo dal baratro. Oggi il Palermo dall'alto di una maggiore caratura tecnica ha dato il meglio di se. Se avessimo continuato a giocare palla a terra smarcando i giocatori tra le linee potevamo vincere contro una squadra di grande livello. Purtroppo su un loro rinvio ci siamo fatti trovare scoperti e li la squadra ha perso lucidità buttando via questi palloni lunghi per Carretta ben marcato. Non tenevamo palla, non abbiamo fatto un azione dando vita facile al Palermo. Nella ripresa abbiamo provato a far circolare più la palla abbiamo creato i presupposti per fare gol e addirittura arrivare al pareggio. In quel momento abbiamo giocato con più serenità dando vita alle caratteristiche che abbiamo, aggredire gli spazi con più uomini e giocare palla a terra”.

Gli ingressi di Vitiello e Finotto hanno cambiato volto alla Ternana: “Finotto ha portato più profondità, prima eravamo troppo bassi e non tenevamo palla. Finotto ci ha permessi di portare più uomini in area. Sempre nel finale ha trovato il calcio d'angolo di testa e mi dispiace perché sarebbe stato un risultato straordinario, pur nelle difficoltà la squadra ha una grande capacità di reazione”.

E' sembrata anche una Ternana che dipende da Tremolada: “E' il nostro miglior giocatore tecnico, appena l'abbiamo spostato si è accesso. Giocatori come lui quando stanno bene fanno girare la squadra”.

Bene anche l'ingresso di Statella: “Si, ha fatto molto bene. Nelle ultime due partite non benissimo sotto questo profilo e invece è entrato bene in partita, ha preso l'iniziativa come chiedo sempre a lui e Defendi che hanno dribbling e possono creare superiorità numerica. Statella lo può fare cosi come Carretta e Tremolada”.

E' finita? “Non siamo retrocessi matematicamente quindi non sono domande da fare”.

Chiusura sull'arbitro: "Ha preso decisioni discutibili e un atteggiamento inammissibile in campo con me, i miei giocatori e nella gestione di alcune situazioni come il recupero finale".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Protti lancia i playoff: “Ora conta la testa, non solo le gambe”

Con l’avvicinarsi del primo turno playoff, anche Igor Protti ha voluto dire la sua sul…

10 minuti ago

Mi spiace Napoli, ma io non rinnovo | A fine stagione voglio andare via: ho già contattato il mio NUOVO CLUB

Colpo di scena inaspettato in casa azzurra: il grande protagonista della stagione ha chiesto di…

1 ora ago

ANCELOTTI ESONERATO: Rivoluzione TOTALE al Real Madrid | Ecco il NUOVO ALLENATORE

Con ogni probabilità a fine stagione le strade di Carlo Ancelotti e del Real Madrid…

12 ore ago

Play off: “Dove tutto può succedere”. Ecco il promo della Lega Pro

Si avvicina l'inizio dei play off e la Lega Pro ha diffuso sui propri canali…

14 ore ago

HAMILTON SI RITIRA | Dramma e delusione per la Ferrari: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Ormai è ufficiale. Il pilota inglese, appena arrivato a Maranello, non ha convinto la Ferrari.…

14 ore ago

Pianese, il DS Cangi guarda ai playoff. E il Gubbio pensa a lui per il futuro

«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…

15 ore ago