McJannett si presenta: “Orgoglioso di essere il primo irlandese nella storia della Ternana”

Ed McJannet nuovo centrocampista della Ternana - Foto TernanaNews
“Terni è una grande piazza, sono pronto”
“Una grande squadra e piazza, sono contento di essere qui, sono pronto. C’è molta ambizione” ha detto McJannett in apertura, confermando la sua determinazione nel voler dare subito un contributo importante.
“Esperienza top con il Lecce, ora voglio crescere ancora”
Reduce da una stagione che lo ha visto collezionare 21 panchine in Serie A con il Lecce, il centrocampista ha raccontato: “È stata un’esperienza top, con un allenatore bravo e giocatori internazionali. Ho imparato tanto, ho visto stadi bellissimi come San Siro e mi ha aiutato a crescere molto”.
Le sue caratteristiche: “Box to box, energia e corsa”
“Sono un numero 8 box to box con energia. Mi piacciono i contrasti e posso fare entrambi i ruoli a centrocampo, andando in profondità perché mi piace correre. Voglio essere sempre dentro la partita, sia in fase di possesso che non”, ha spiegato McJannett, sottolineando il suo dinamismo e la voglia di essere protagonista.
Differenze tra gironi e obiettivi di crescita
“Mi aspetto differenze tra il girone B e il girone C, forse sarà più tosta. So che anche questo è un girone difficile. L’esperienza a Cerignola è stata buona, ma ora sono più maturo”.
Sugli aspetti da migliorare ha aggiunto: “Mi piace correre e sono ambidestro. Voglio migliorare nella conduzione, essere più decisivo e aumentare il contributo con gol e assist. Voglio anche capire meglio le situazioni in campo”.
Famiglia e idoli
“Mio padre è importantissimo per me, fin da piccolo mi ha aiutato tanto. È molto contento per questa esperienza così come mia madre e tutta la mia famiglia”.
Tra i suoi idoli, oltre a Steven Gerrard, ha citato anche: “Mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo”.
“Fiero di rappresentare l’Irlanda”
“Sento la responsabilità di rappresentare un paese importante ma non fortissimo a livello sportivo. Mi piace essere il primo irlandese nella storia della Ternana. Il mio paese è molto importante per me, e quindi la responsabilità è grande: voglio anche far vedere di che pasta sono fatti gli irlandesi”.
Parole decise e piene di orgoglio per un giovane che ha già le idee chiare e punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista in rossoverde.