Marco Capuano: “Buon compleanno Ternana per i tuoi 100 anni di storia”

Marco Capuano: “Buon compleanno Ternana per i tuoi 100 anni di storia”

Marco Capuano capitano Ternana Calcio

Nel giorno del centenario della Ternana, anche l’attuale capitano Marco Capuano ha voluto unirsi al coro di auguri per una ricorrenza che segna un traguardo storico non solo per il club, ma per tutta la città di Terni e i suoi tifosi.

Attraverso i suoi canali social, il difensore rossoverde ha scritto un messaggio semplice ma ricco di significato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Capuano (@marcolinocap)

Parole che confermano il forte legame tra Capuano e la maglia delle Fere, un legame costruito passo dopo passo dal suo arrivo nel 2021 fino ad oggi, giorno in cui ne incarna i valori da capitano.

Capuano è approdato alla Ternana il 2 settembre 2021, firmando un contratto biennale con la squadra neopromossa in Serie B. Fin da subito ha portato la sua esperienza e il suo carisma all’interno dello spogliatoio, diventando un punto di riferimento sia in campo che fuori.

Il 19 luglio 2023, durante il ritiro estivo, ha annunciato il rinnovo del contratto, scegliendo di proseguire il suo percorso con la squadra rossoverde.

Pochi mesi dopo, il 4 novembre, nella sfida contro il Venezia, ha vissuto un altro momento speciale della sua carriera rossoverde: ha indossato per la prima volta la fascia da capitano, onore che ha coronato un cammino fatto di impegno, dedizione e leadership.

Proseguendo su questa scia, nel corso della stagione successiva è arrivata anche la soddisfazione del primo gol in Serie C con la maglia delle Fere, segnato nella vittoria esterna per 2-0 contro la Vis Pesaro, confermandosi determinante anche in zona offensiva.

Infine, uno dei traguardi più significativi è stato raggiunto nella finale play-off d’andata contro il Pescara, quando Capuano ha toccato quota 100 presenze con la Ternana. Nonostante la sconfitta per 1-0, quella sera ha rappresentato per lui un momento di grande orgoglio personale e attaccamento alla maglia.

Oggi Marco Capuano guida la squadra con lo sguardo rivolto al futuro, ma con il cuore ben ancorato alla storia. Una storia lunga 100 anni, fatta di battaglie, emozioni e uomini che, come lui, hanno scelto di scrivere un pezzo della propria vita calcistica nel nome delle Fere.