Lumezzane, cambio in panchina: Troise al posto di Paci

Lumezzane, cambio in panchina: Troise al posto di Paci

Emanuele Troise ex allenatore Arezzo Calcio

Giornata intensa quella di ieri per il Lumezzane. La società lombarda ha deciso di esonerare Massimo Paci e di affidare la panchina a Emanuele Troise, ufficializzato poche ore dopo. In serata, poi, la squadra è stata presentata alla città con un evento al Teatro Odeon, che ha raccolto grande partecipazione.

Curiosamente, sia Paci che Troise hanno un legame diretto con la Ternana: entrambi, infatti, hanno vestito la maglia rossoverde nel corso della loro carriera da calciatori, prima di intraprendere il percorso da allenatori. Un incrocio che non passa inosservato a Terni e che riporta alla memoria pagine di calcio recente.

Le prime parole del nuovo tecnico

Troise, che ha già guidato Mantova, Cavese, Rimini e Arezzo, ha espresso soddisfazione e sorpresa per l’accoglienza ricevuta: “Non mi aspettavo questo entusiasmo in piazza ma l’ho avvertito dal primo momento. L’entusiasmo e il sostegno da parte della proprietà sono fondamentali in un momento del genere. E sono certo che i giocatori risponderanno con i fatti”, ha dichiarato a BresciaOggi.

Donnarumma, un filo rossoverde

A rafforzare ulteriormente il legame tra Lumezzane e Ternana c’è la presenza in rosa di Alfredo Donnarumma. L’attaccante campano, in prestito dai rossoverdi, rappresenta uno dei punti di forza della squadra lombarda, chiamata a reagire subito dopo il cambio in panchina.

Un intreccio di storie ed ex che rende inevitabilmente più interessante il percorso del Lumezzane, dove la Ternana continua a essere presente, anche da lontano.