Categories: News

Luigi Garofalo dalla Ternana al Rieti fino alla Malesia

Il rossoverde arriva ovunque anche in Malesia. Da circa un mese c’è un ex Ternana nella Malesia Super Legaue, ovvero la nostra Serie A. Di chi si tratta? Del preparatore atletico Luigi Garofalo. Cresciuto nel settore giovanile della Ternana ha vissuto pure l’esperienza della prima squadra. Poi due stagioni nel Rieti e quest’anno prima di salire sul volo che lo ha portato a Penang una breve parentesi a Foggia.

Garofalo è il nuovo preparatore atletico del Penang FC squadra vincitrice della passata premier Legue (la nostra Serie B).

“Tutto è nato su LinkedIn dove ho conosciuto Tomas Trucha un allenatore della Repubblica Ceca – racconta Garofalo – abbiamo parlato tanto di lavoro, di metodologie. Quando abbiamo iniziato a chiacchierare lui era in Africa. Dopo qualche settimana ha ricevuto la proposta dal Penang e mi ha chiesto se fossi stato disponibile a lavorare con lui. Così ho preso al volo l’opportunità”.

Il trasferimento dall’Italia alla Malesia non è stato facilissimo “c’è voluto un messo un mese e mezzo tra carte per permessi, visti e via dicendo anche considerando le restrizioni dovute al Covid. Poi il 13 febbraio sono partito ho fatto 1 settimana di quarantena a Kuala Lumpur e dal 21 sono ufficialmente arrivato qui a Penang – Georgetown”.

La Malesia Super League è appena iniziata e per il Penang è arrivata già una importante soddisfazione.

“Abbiamo giocato finora due giornate di campionato, la prima vinta contro il Kuala Lumpur dove gioca per scherzo del destino Giancarlo Gallifuoco che è stato mio giocatore e capitano a Rieti mentre ieri sera abbiamo perso contro JDT che è la squadra campione di Malesia degli ultimi 7 anni”.

Il salto da un continente all’altro di Luigi Garofalo non è stato facile ma è stato reso possibile grazie anche a: “mister Tomas Trucha, il mio agente Razeen Khalid e tutto il gruppo societario del Penang FC”.

E la Ternana? In tutto questo può dire di avere da oggi anche un tifoso in Malesia: “Quest’anno il presidente Bandecchi insieme al direttore sportivo Leone e all’allenatore Lucarelli hanno allestito una squadra forte e completa che merita la posizione in classifica che ha. Boben e Kontek sono senza dubbio dei valori aggiunti per non parlare poi dei ritorni di Falletti e Palumbo. Ho sempre seguito la Ternana e lo farò anche da qui”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Roma, un vero e proprio FALLIMENTO | Gasperini non può farci nulla: DELUSIONE PROFONDA

Calciomercato Roma, ha deluso ogni tipo di aspettative: anche mister Gasperini si arrende, partenza inevitabile…

5 ore ago

Liverani è chiaro: “Martedì capiremo chi è dentro il progetto”

L'allenatore della Ternana Fabio Liverani analizza il momento della squadra e annuncia un confronto decisivo:…

6 ore ago

Ciao Ciao Napoli, vado via assolutamente | Non c’è più spazio per me: cambia maglia ma resta in Serie A

Calciomercato Napoli, mister Conte glielo ha fatto capire in tutti i modi: per lui non…

7 ore ago

Serie C, Girone B: cambio di proprietà per il Rimini

Nuovi proprietari per il Rimini che ora lancia anche la campagna abbonamenti. Problemi societari non…

8 ore ago

Run&Walk by Night in memoria di Sergio Secci e delle vittime del 2 agosto

Lunedì 4 agosto torna uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate ternana: la “Run&Walk by Night”,…

9 ore ago

Ultim’ora Formula 1, è successo qualcosa di inaspettato | “E’ davvero terribile”

Scoppia un caso in Formula 1: quanto accaduto è davvero inaspettato. “Sì, così è proprio…

10 ore ago