Lucarelli torna a parlare di Terni: «Ternana unica squadra che può accorciare sulla vetta»

Lucarelli torna a parlare di Terni: «Ternana unica squadra che può accorciare sulla vetta»

Foto Massimo Paolone/LaPresse 29 Ottobre 2023 Modena, Italia - sport, calcio - Modena vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 - Stadio Alberto Braglia. Nella foto: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) da indicazioni ai suoi giocatoriOctober 29, 2023 Modena, Italy - sport, soccer - Modena vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2023/2024 - Alberto Braglia stadium. In the pic: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) shouts instructions to his players

Nel corso di una lunga intervista concessa a TuttoMercatoWeb, Cristiano Lucarelli non si è soffermato soltanto sulla piazza di Livorno, ma ha dedicato ampio spazio anche alla Ternana, realtà che conosce profondamente. L’ex allenatore rossoverde ha offerto una lettura chiara del momento che stanno vivendo le Fere, tra difficoltà estive, tensioni societarie e una classifica che vede il terzetto di testa prendere margine.

«Mammarella ha fatto un grande lavoro nonostante le difficoltà»

Lucarelli ha voluto innanzitutto sottolineare il contributo del direttore sportivo Luca Mammarella, chiamato a gestire un mercato complicato a causa delle note problematiche della scorsa estate.

«Il Ds Mammarella ha fatto un grande lavoro», ha affermato il tecnico. «Ha mantenuto una rosa competitiva, magari non forte come quella dell’anno passato, ma comunque all’altezza. Ha operato bene in un contesto tutt’altro che semplice».

La corsa alla vetta: «La Ternana può ancora rientrare»

Lucarelli ha poi analizzato la parte alta della classifica del Girone B di Serie C, dove Arezzo, Ravenna e Ascoli stanno viaggiando con ritmo costante e superiore rispetto al resto del gruppo.

Secondo l’ex uomo di panchina delle Fere, però, la Ternana è tutt’altro che tagliata fuori:

«Il terzetto sta prendendo vantaggio, ma credo che la Ternana sia l’unica squadra che può accorciare», ha dichiarato Lucarelli. «Mi auguro che tutte le questioni che stanno creando tensioni vengano risolte il prima possibile, così da permettere alla squadra di avvicinarsi alla zona alta e giocarsi le sue carte»..

Uno sguardo al prosieguo di stagione

La Ternana resta dunque, a suo giudizio, una delle principali candidate a rientrare nella lotta per il vertice, a patto che ritrovi serenità e continuità. Un pensiero che arriva da chi, a Terni, ha lasciato il segno in panchina e che continua a seguire con attenzione il percorso delle Fere.