Lucarelli: “Ternana con un grande organico, ecco in cosa spero”

Lucarelli: “Ternana con un grande organico, ecco in cosa spero”

Foto Massimo Paolone/LaPresse 29 Ottobre 2023 Modena, Italia - sport, calcio - Modena vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 - Stadio Alberto Braglia. Nella foto: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) da indicazioni ai suoi giocatoriOctober 29, 2023 Modena, Italy - sport, soccer - Modena vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2023/2024 - Alberto Braglia stadium. In the pic: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) shouts instructions to his players

Cristiano Lucarelli analizza i quarti di finale dei playoff di Serie C: Ternana e Vicenza le più attrezzate, ma ogni squadra ha le sue armi. Ecco le sue parole e le insidie di ogni sfida.

Con l’avvicinarsi dei quarti di finale dei playoff di Serie C , l’ex allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ha condiviso il suo punto di vista su un turno che si preannuncia equilibrato e imprevedibile. Intervistato a pochi giorni dalle gare d’andata, in programma domenica 18 maggio, Lucarelli ha espresso considerazioni tecniche e affettive, puntando il riflettore su quelle che, secondo lui, sono le vere favorite per la promozione in Serie B.

“Ternana, cuore e qualità: può sovvertire la tradizione negativa”
“Per affetto verso la Ternana – ha dichiarato Lucarelli – mi auguro riesca a sovvertire questi precedenti che vedono la seconda classificata raramente vincere i playoff. Le Fere però hanno un organico importante, uno dei migliori della categoria, e un allenatore preparato che sa come affrontare queste sfide”.

Vicenza squadra da battere: profondità, esperienza e ambizione
A proposito di pretendenti forti, Lucarelli non ha dubbi su chi – almeno sulla carta – parte leggermente avanti: “Il Vicenza mi sembra la più accreditata in questo momento. Ha nomi importanti, esperienza e una struttura solida. È una squadra costruita per vincere”.

Cerignola mina vagante: campo difficile, entusiasmo e organizzazione
Tra le outsider che potrebbero cambiare le carte in tavola, Lucarelli indica l’Audace Cerignola, impegnata nel doppio confronto contro l’Atalanta U23: “Attenzione all’Audace, giocare lì non è mai semplice: è un campo stretto, piccolo, pieno di gente. L’Atalanta ha spensieratezza e qualità, ma questa sfida è molto più complicata di quanto si pensi”.

Playoff aperti: otto squadre, otto motivi per crederci
“In realtà – conclude Lucarelli – ognuna delle otto squadre ha motivi validi per pensare di poter arrivare fino in fondo. Non ci sono esiti scontati, e ogni doppio confronto può riservare sorprese. Ma se si guardano i nomi delle rose, Vicenza e Ternana sono le due squadre più attrezzate per vincere”.