Categories: News

Lucarelli: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto” – VIDEO

Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta della Ternana contro il Brescia: "Tornare a casa con un punto sarebbe stato più giusto, ma dobbiamo dare i meriti al Brescia che è partito forte, ha cercato il gol subito e lo ha difeso in tutti i modi. Ci hanno messo tanta buona volontà, il risultato è giusto per la partita di sacrificio che hanno fatto. Per noi no, il Brescia è stato bravo ad approfittare i nostri approcci"

E' mancata anche la precisione: "Noi siamo una squadra che crea 14 palle gol a partita ma siamo tra i peggiori attacchi del campionato per i gol fatti, questo è assolutamente un dato di fatto"

Avete incontrato anche Benevento e Spal, chi vi ha impressionato di più: "Ogni partita fa storia a sè. Noi sapevamo che il Brescia aveva un solo risultato, sapevamo che era dura, contro una squadra attrezzata. All'andata abbiamo fatto 0-0, non siamo mai riusciti a segnare. Il Brescia è ancora un enigma di questo campionato, ma la B è questa. Ci sono squadre indecifrabili, il campionato lo può vincere chiunque come può retrocedere qualsiasi squadra. La partita se fosse terminata in pareggio sarebbe stato anche un contraccolpo e potevamo approfittarne. Ma la storia è che il Brescia ha vinto e accettiamo con amaro il verdetto del campo"

La Ternana gioca meglio con la difesa a quattro: "Io ho ereditato da Andreazzoli questo impianto con la difesa a tre e in due mesi non c'è molto tempo per cambiare o stravolgere quelle che sono state le linee guida del precedente allenatore che è anche più bravo di me. Difendere a quattro in certe situazioni diventa difficile per le caratteristiche dei nostri difensori. Fino ad oggi ha funzionato, abbiamo preso pochissimi gol, altrimenti ne avevamo presi molto di più. A livello di tenuta da garanzie, a campo aperto facciamo fatica con la difesa a quattro per le caratteristiche dei nostri difensori"

Come è lavorare con Bandecchi: "Dal punto di vista umano ho un bellissimo rapporto, non ha mai chiesto la formazione, c'è grande stima reciproca. All'esterno esce una certa immagine che non è la sua. Ho un bel rapporto a prescindere dall'esonero, non è cambiato ne il rapporto ne l'opinione che ho io di lui. E' un presidente ambizioso, che ti mette alla prova e non rinuncia mai a dire la sua. Avere a che fare con un presidente così vivace è una crescita anche come allenatore".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

15 minuti ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

1 ora ago

Superbike, Petrucci subito protagonista nei test di Jerez: ottime sensazioni con la nuova BMW

Due giorni intensi, 144 giri complessivi e la sensazione chiara che il nuovo binomio Petrucci–BMW…

2 ore ago

Ancora terremoto Ternana: licenziamenti giusti, al momento giusto

La Ternana ad oggi non sa se riuscirà a completare il progetto stadio/clinica, la famiglia…

3 ore ago

Sambenedettese, arriva Filippo D’Alesio: nuova guida tecnica fino al 2027

La Sambenedettese cambia volto in panchina: ufficiale l'arrivo di Filippo D'Alesio. La Sambenedettese riparte da…

3 ore ago

Ternana, si riparte: testa al derby col Perugia e attesa per il rientro di Proietti

Dopo un giorno di pausa necessario per smaltire le scorie della deludente prestazione contro il…

4 ore ago