Lucarelli al sorteggio di Coppa Italia Serie C: “Ternana–Potenza era una finale anticipata. Competizione affascinante e imprevedibile”
Foto Massimo Paolone/LaPresse 29 Ottobre 2023 Modena, Italia - sport, calcio - Modena vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2023/2024 - Stadio Alberto Braglia. Nella foto: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) da indicazioni ai suoi giocatoriOctober 29, 2023 Modena, Italy - sport, soccer - Modena vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2023/2024 - Alberto Braglia stadium. In the pic: Cristiano Lucarelli (Ternana Calcio) shouts instructions to his players
In occasione del sorteggio delle semifinali di Coppa Italia di Serie C, andato in scena su Sky Sport, è intervenuto anche Cristiano Lucarelli, ex allenatore della Ternana. Il tecnico ha analizzato gli accoppiamenti e il valore di una competizione che, negli anni, lo ha visto protagonista.
“Due sfide belle e avvincenti”
Lucarelli ha commentato così le semifinali sorteggiate:
“Sono venute fuori due sfide belle, avvincenti. Chiaro che la sfida Ternana–Potenza era una finale anticipata. Però penso che poi le dinamiche della Coppa Italia sono sempre particolari. Dipende anche in quale settimana si incastra, chi affronti la domenica prima della gara e la domenica dopo la gara di Coppa Italia”.
“Competizione imprevedibile: il Latina ne è la prova”
L’ex tecnico rossoverde ha sottolineato come la Coppa Italia possa diventare un’occasione per squadre non favorite sulla carta:
“Il fatto che una squadra come Latina, fatta di giovani, con un cambio allenatore, sia arrivata a giocarsi la semifinale della Coppa Italia, vuol dire che è una competizione che lascia aperti degli spiragli per tutti, soprattutto accorciando le distanze tecniche tra le squadre”.
Lucarelli e la Coppa Italia: “Ho fatto due semifinali: una vinta e una persa”
Nel suo racconto personale, Lucarelli ha ricordato le sue precedenti partecipazioni, entrambe alla guida del Catania:
“Ho fatto due semifinali, una l’ho vinta e una l’ho persa, tutte e due le volte con il Catania. Poi il Catania qualche settimana dopo venne l’esonero e comunque la vinsero. L’ho sentita un po’ anche mia, ma comunque è una competizione di grande prestigio”.
Parole di rispetto e di grande considerazione per un trofeo che, come ricordato da Lucarelli, può regalare sorprese e opportunità inaspettate. La Ternana, impegnata nel suo percorso, resta una delle protagoniste più attese del torneo.
