Categories: News

Lo Spezia Calcio racconta così la sfida alla Ternana

"Nel quattordicesimo turno di campionato le Aquile di mister Nenad Bjelica saranno di scena sul manto erboso del "Libero Liberati" di Terni, dove se la vedranno contro le Fere allenate da Attilio Tesser e reduci dall'importante successo ottenuto al "San Nicola" di Bari, grazie alla rete realizzata da Avenatti nel corso della prima frazione di gioco".

Così lo Spezia Calcio sul proprio sito racconta la sfida contro la Ternana: "Quella che si disputerà in Umbria domenica, non sarà certamente una partita facile, ma il tecnico croato ed i suoi ragazzi sono più che mai determinati a proseguire nella striscia positiva che ha portato i bianchi al terzo posto in classifica e che ha diffuso rinnovato entusiasmo in tutto l'ambiente. Sul fronte opposto però, i padroni di casa cercheranno innanzitutto di togliere lo 0 dalla casella delle vittorie interne, dato che sul terreno amico i rossoverdi hanno raccolto, fino a questo momento, soltanto tre punti, frutto dei pareggi con Pescara, Avellino e Cittadella, perdendo invece contro Bologna, Livorno e Trapani, per un totale di 14 punti tra casa e trasferta, raccolti soprattutto grazie alle ottime prestazioni fornite lontano dal "Liberati", che fanno della Ternana la formazione con più successi fuori casa, ben tre, al pari di Bologna e Frosinone. Solo 12 i gol segnati dagli umbri in campionato, ma attenzione ad Avenatti e Ceravolo, autori di quattro reti ciascuno e leader dell'attacco di mister Tesser, che può contare anche sull'esperienza di Bojinov, vecchia conoscenza del calcio italiano, tornato in estate a calcare i campi della Penisola dopo l'ultima esperienza al Levski Sofia.

Infine, sono quattro i precedenti disputati in Umbria tra Ternana e Spezia, con una vittoria per i padroni di casa, nella Coppa Italia 2010-2011, un pareggio e due successi liguri, ultimo dei quali nella scorsa stagione, quando le reti di Migliore ed Henty affondarono i locali, a cui non bastò la rete di Miglietta per muovere la classifica, mentre nei tre precedenti disputati al "Picco" le due compagini si sono sempre divise la posta in palio. Diverso il discorso per mister Tesser, mai sconfitto dallo Spezia nei tre precedenti disputati sulle panchine di Mantova, Novara e Ternana, con due successi ed un pareggio".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

UFFICIALE: arriva il rinnovo con la Ferrari | Grande soddisfazione in tutto il team

Poche ore prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia…

8 ore ago

Francesco Amadio è un nuovo giocatore della Esseti Basket Terni

La Esseti Basket Terni è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Francesco Amadio, playmaker/guardia…

9 ore ago

Cacciato dal Bologna, Italiano non ha voluto sentire ragioni | CESSIONE UFFICIALE

Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…

10 ore ago

Liverani: “Finalmente si torna a giocare, riaccendiamo la tensione positiva”

Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…

11 ore ago

L’Arezzo di Cianci lancia la sfida: “C’è entusiasmo, obiettivo Serie B”

Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…

12 ore ago

Ultim’ora Roma, che guaio in casa giallorossa | TEGOLA PESANTISSIMA per Gasperini

Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…

13 ore ago