Livorno, ufficiale Roberto Venturato nuovo allenatore: “Un onore guidare una piazza così importante”

Livorno, ufficiale Roberto Venturato nuovo allenatore: “Un onore guidare una piazza così importante”

Roberto Venturado nuovo allenatore del Livorno

Cambio in panchina per il Livorno Calcio. Dopo l’esonero di Alessandro Formisano, il club amaranto ha ufficializzato l’arrivo di Roberto Venturato come nuovo allenatore della prima squadra. L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza stampa odierna, alla presenza del presidente Joel Esciua e del direttore sportivo Alessandro Doga.

Joel Esciua: “Orgogliosi di avere Venturato in panchina”

Durante la presentazione, il presidente Joel Esciua ha espresso grande soddisfazione per la scelta tecnica, nonostante le contestazioni di circa un centinaio di tifosi radunati all’esterno dello stadio:
Siamo soddisfatti e orgogliosi di avere in panchina un allenatore come Roberto Venturato”.

Doga: “Ha esperienza e un calcio propositivo”

Il direttore sportivo Alessandro Doga, come riportato da Il Tirreno, ha spiegato così la decisione della società:
Per l’esperienza che ha, e per il calcio che è riuscito a esprimere nelle avventure passate, pensiamo che Venturato sia la persona giusta. Non ha la bacchetta magica, ma avrà bisogno di un minimo di tempo”.

Venturato: “Un’opportunità importante, torno con entusiasmo”

Infine, ha preso la parola il nuovo tecnico Roberto Venturato, che ha trasmesso entusiasmo e gratitudine per la nuova sfida:
Per me è un onore venire in una realtà come Livorno e in una squadra che rappresenta una piazza davvero importante. È un’opportunità per fare bene. Vengo da un periodo di inattività, ma sono sempre rimasto aggiornato e arrivo con grande entusiasmo e determinazione”.

Venturato, che in passato ha guidato tra le altre Cittadella e SPAL, sarà chiamato a rilanciare il progetto tecnico del club amaranto, attualmente in cerca di continuità di risultati e di un’identità chiara in campo.