Livorno-Ternana è l’opening day della Serie C Sky WiFi 2025-26

Livorno-Ternana è l’opening day della Serie C Sky WiFi 2025-26

Il campionato di Serie C 2025/26 prende il via il 22 agosto con Livorno-Ternana allo stadio Picchi. Opening day in diretta Sky e Rai, con una produzione speciale.

L’attesa è finita: sarà Livorno-Ternana il match inaugurale del nuovo campionato di Serie C 2025/26. La Lega Pro ha ufficializzato l’opening day con un comunicato che fissa l’appuntamento a venerdì 22 agosto alle ore 21:15, allo stadio Armando Picchi di Livorno.

“La Serie C Sky Wifi 2025-26 prenderà il via il prossimo 22 agosto alle 21:15 – si legge nella nota –. L’opening day vedrà protagonista lo Stadio Armando Picchi di Livorno, dove gli amaranto neopromossi affronteranno la Ternana, finalista dell’ultimo playoff, aprendo il nuovo campionato con un cerimoniale dedicato e una produzione televisiva a dieci camere da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su NOW”, riporta con un comunicato la Lega Pro.

Una scelta che mette subito di fronte due realtà prestigiose: da un lato il Livorno, tornato tra i professionisti dopo una stagione trionfale, dall’altro la Ternana, che ha sfiorato il ritorno in Serie B e vuole riprovarci con rinnovate ambizioni.
La partita sarà trasmessa in diretta con una copertura televisiva d’eccezione. La telecronaca sarà affidata ad Antonio Nucera, con Luca Mastrorilli a bordocampo e la regia di Federico Fazzini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lega Pro (@seriec)

Un evento che segna anche il ritorno di una sfida storica: Livorno e Ternana non si affrontano infatti dal 2016, quando in Serie B gli amaranto si imposero 1-0 con gol di Biagianti. L’ultimo precedente in Serie C risale addirittura al 1996, con un pirotecnico 5-3 per i toscani, firmato da una tripletta di Bonaldi.
“Con la partita dell’Ardenza prende il via un torneo coinvolgente, tutto da seguire sui canali Sky Sport e Rai Sport, con approfondimenti e speciali durante tutta la stagione”, aggiunge la Lega Pro.

Con un cerimoniale speciale e una cornice di pubblico che si preannuncia caldissima, Livorno-Ternana sarà molto più di una semplice partita: sarà l’inizio ufficiale di una stagione che promette spettacolo ed emozioni lungo tutto il cammino della Serie C.