Livorno, futuro in bilico per Cioffi: la Sambenedettese ci pensa
Antonio Cioffi - Foto Us. Pontedera
Cioffi, nato a Maddaloni il 19 dicembre 2001, ha chiuso il girone di andata con 2 gol e 1 assist in 16 presenze, ma è probabilmente il giocatore amaranto più penalizzato dal recente cambio in panchina. Nel 4-3-1-2 di Venturato, infatti, non sembra esserci spazio per il ruolo di ala sinistra che aveva interpretato con continuità sotto la gestione Formisano.
I numeri parlano chiaro: con Formisano Cioffi era titolare abituale, con una media di 66 minuti a partita; con Venturato, invece, non è mai partito dall’inizio ed è stato utilizzato solo a gara in corso, per un minutaggio medio di 19 minuti. Una scelta tecnica che, alla luce dei buoni risultati ottenuti dal Livorno, potrebbe essere confermata anche nella seconda parte di stagione.
Un eventuale trasferimento alla Sambenedettese rappresenterebbe per Cioffi un ritorno nelle Marche: nella stagione 2023/2024, infatti, l’esterno campano aveva già disputato il Girone B con la maglia dell’Ancona, collezionando 30 presenze e 4 assist.
Il Livorno, prossimo avversario della Ternana, sarà di scena al “Libero Liberati” domenica 4, con fischio d’inizio alle ore 20:30, nel primo impegno dei rossoverdi alla ripresa del campionato.
