Liverani soddisfatto a metà: “Ternana padrona del gioco, ma due punti persi contro il Forlì”

Fabio Liverani - Foto Ternana Calcio
Fabio Liverani analizza il pareggio tra Ternana e Forlì: una buona prestazione, tante occasioni create ma anche rammarico per i due punti sfumati. “Abbiamo dominato per sessanta minuti”.
Al termine del pareggio contro il Forlì, l’allenatore della Ternana, Fabio Liverani, ha espresso un mix di soddisfazione e rammarico.
Liverani ha riconosciuto i meriti degli avversari nella fase iniziale, ma anche la crescita della sua squadra nel corso della gara:
“Sapevamo che loro sarebbero partiti forte – ha spiegato Liverani – ma non abbiamo interpretato bene alcune situazioni in uscita, dove dovevamo essere più puliti tecnicamente. Il Forlì non poteva mantenere quel ritmo per tutta la partita, e infatti dopo la prima mezz’ora siamo venuti fuori bene”.
Nonostante un avvio complicato, la Ternana ha avuto le migliori occasioni della prima frazione:
“Nel primo tempo non abbiamo concesso molto e anzi, abbiamo avuto due opportunità clamorose con Capuano e Balcot, ma il loro portiere è stato straordinario”.
Liverani ha poi analizzato la ripresa, segnata dal vantaggio dei romagnoli e dalla pronta risposta delle Fere:
“Dopo il loro gol c’è stato un piccolo sbandamento, ma la squadra si è subito ricompattata. Abbiamo dominato per circa sessanta minuti, creando molto e concedendo pochissimo”.