Liverani risponde a Ferrero: “Mai commentato le parole dei presidenti, non ho parlato con Ferrero”
Ferrero e Liverani - Foto TernanaNews
Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: “Non commento le dichiarazioni dei presidenti, ma se me lo chiedono i giornalisti, rispondo. Scelte tecniche condivise con la squadra”.
Alla vigilia della sfida contro il Gubbio, l’allenatore della Ternana, Fabio Liverani, ha commentato con calma e professionalità le recenti dichiarazioni del presidente Massimo Ferrero, che aveva invitato la stampa a chiedergli i motivi delle sostituzioni di Proietti e Ferrante nel match con l’Arezzo.
“Non ho mai commentato e non commenterò mai le interviste dei proprietari o dei presidenti,” ha esordito Liverani. “Se invece me lo chiede un giornalista, rispondo volentieri. Per quanto riguarda Proietti, forse poteva restare in campo altri dieci minuti, ma su Ferrante è stata fatta una scelta tecnica tra lui e Pettinari.”
Liverani ha poi chiarito che le sostituzioni rientravano in una logica tattica precisa:
“Nella partita precedente sono stato premiato con il gol di Pettinari. Ogni decisione dipende da come si sviluppa la gara. In quel momento pensavo che facendo quella sostituzione la squadra potesse allinearsi meglio tatticamente.”
L’allenatore rossoverde ha ribadito come le critiche facciano parte del gioco, ma senza alimentare polemiche:
“Le critiche ci stanno, non le vivo male. Ma nella mia carriera non ho mai commentato le dichiarazioni dei presidenti. Le ascolto, ma non le commento. Quando mi si chiede di certe situazioni, la porta è sempre aperta per rispondere.”
Nessun confronto post-partita con Ferrero
Alla domanda se ci sia stato un confronto diretto con il presidente dopo il match contro l’Arezzo, Liverani ha risposto con semplicità:
“Dopo la partita no, non ci siamo parlati.”
