Liverani risponde a Bandecchi: “Alla Ternana nulla è facile, pensiamo solo a lavorare”

Liverani risponde a Bandecchi: “Alla Ternana nulla è facile, pensiamo solo a lavorare”

Fabio Liverani allenatore della Ternana - Foto TernanaNews

Fabio Liverani replica a Stefano Bandecchi: alla Ternana nulla è scontato, serve lavoro e unità. Il tecnico elogia la nuova stabilità societaria e ricorda Marino Defendi.

Fabio Liverani ha risposto alle recenti parole rilasciate dal sindaco Stefano Bandecchi, soffermandosi sulla situazione del club e sul momento della squadra.

“Se ho deciso di smettere di fare l’allenatore? No, anzi. Le idee e le opinioni sono legittime per tutti, e qualche consiglio posso anche prenderlo. Ma quando si parla di un girone facile, non posso essere d’accordo. Nel calcio non mi è mai capitato nulla di semplice, né da giocatore né da tecnico. Per la Ternana non c’è niente di facile, soprattutto dopo un periodo in cui si temeva addirittura il fallimento.”

Liverani ha sottolineato il lavoro fatto dalla nuova proprietà:
“Con Mangiarana e Mammarella abbiamo cercato di rassicurare i calciatori e i tifosi in un momento molto delicato. Oggi la squadra ha ritrovato una famiglia, una società che ha dato serenità e stabilità. Dire che dobbiamo vincere il campionato non me la sento, ma i risultati attuali rispecchiano il nostro percorso. C’è ancora molto da migliorare, ma la strada è quella giusta. Oggi penso esclusivamente alla squadra e al mio ruolo di dipendente della famiglia Rizzo, che ha creduto in me. L’obiettivo è lavorare, far crescere il gruppo e non distrarsi.”

Infine, una parentesi personale per l’ex capitano rossoverde tirato in ballo da Bandecchi:
“Marino Defendi è stato un mio giocatore, gli voglio bene come atleta e come uomo. Gli auguro un futuro brillante anche da allenatore.”