Liverani prima di Forlì-Ternana: “Ho ancora qualche dubbio di formazione, valuterò condizione e tattica”

Fabio Liverani allenatore della Ternana - Foto TernanaNews
Fabio Liverani alla vigilia della sfida con il Forlì: “Ho due dubbi in attacco e uno in difesa, deciderò dopo le ultime valutazioni tattiche e fisiche”.
Fabio Liverani, ha parlato delle ultime scelte di formazione e delle valutazioni ancora in corso. L’allenatore rossoverde non ha nascosto di avere qualche dubbio pre-partita, legato soprattutto alle condizioni fisiche di alcuni giocatori e agli equilibri tattici da mantenere in campo.
Liverani ha ammesso che la formazione non è ancora del tutto definita:
“Sì, ho due dubbi davanti e uno dietro. Le scelte le ho già in mente, ma voglio verificare le ultime situazioni per essere sicuro. Se siamo apposto lo vedremo solo dopo la partita.”
Una dichiarazione che lascia intendere quanto Liverani voglia valutare ogni dettaglio prima di prendere decisioni definitive, soprattutto considerando il fitto calendario e la necessità di gestire al meglio le energie.
L’allenatore rossoverde ha spiegato che le ultime riflessioni riguardano soprattutto la tenuta atletica e la condizione di chi dovrà giocare i 90 minuti:
“Dobbiamo fare le ultime valutazioni dietro per capire la condizione dei ragazzi e vedere chi ha i 90 minuti nelle gambe. Se sbagliamo questa valutazione, può diventare un problema nella gestione della partita.”