Liverani e l’emergenza in attacco: “Scelte offensive finite, mercoledì vedremo chi sarà stato più bravo”

Fabio Liverani allenatore Ternana - Foto TernanaNews
Fabio Liverani fa il punto sugli infortunati e sull’emergenza offensiva in vista del ritorno playoff. Donnarumma, Brignola e Millico out. “Cianci e Ferrante unici disponibili, ma senza cambi”.
Il momento è delicato, e Fabio Liverani lo sa bene. La sua squadra si avvicina al ritorno della semifinale playoff di Serie C in piena emergenza offensiva, con le opzioni ridotte al minimo e la necessità di gestire le forze residue. Nel post gara, il tecnico ha fatto chiarezza sulla situazione degli infortunati, tracciando il quadro di un attacco decimato.
“Donnarumma, Brignola e Millico fuori. Scelte finite”
“In questo momento abbiamo fuori Donnarumma, che viene da 50 giorni, Brignola è fermo da 40 e Millico non c’è” ha dichiarato Liverani. “Le scelte offensive sono finite. L’unica alternativa resta tra Cianci e Ferrante. Ma se li metto entrambi dall’inizio, non ho cambi a gara in corso”.
Parole che evidenziano la difficoltà nel costruire una strategia offensiva efficace, soprattutto quando la profondità della rosa viene messa a dura prova nel momento cruciale della stagione.
“Grazie a Tito, ha stretto i denti per 90 minuti”
Liverani ha poi voluto spendere parole di stima per Tito, sceso in campo nonostante un problema fisico riscontrato alla vigilia del match. “Ringrazio Tito, che ieri si era fermato per un problemino muscolare e oggi ha fatto 90’. Questo è lo spirito che serve”.
Tutto rimandato al ritorno: “Vedremo chi sarà stato più bravo… o più fortunato”
Il primo atto della semifinale è ormai archiviato. Ora gli occhi sono tutti puntati su mercoledì sera, quando si conoscerà il verdetto finale. “Sappiamo che il primo tempo è andato” – ha concluso Liverani – “Ora vedremo chi sarà stato più bravo… o più fortunato”.