Liverani dopo il ko con la Giana: “Partita equilibrata, possiamo ribaltarla” al ritorno”

Fabio Liverani, allenatore della Ternana - Foto Ternana Calcio
Fabio Liverani commenta la sconfitta della Ternana contro la Giana Erminio: “Gol evitabile, ma possiamo recuperare a Terni. Serve più mentalità e presenza in area”.
La Ternana esce sconfitta dal primo round del playout contro la Giana Erminio, ma Fabio Liverani resta fiducioso in vista del ritorno. Intervenuto nel post-gara, l’allenatore rossoverde ha analizzato con lucidità la prova dei suoi e indicato la strada per provare a ribaltare lo svantaggio al Liberati.
“La partita è stata equilibrata, abbiamo preso gol su un nostro rinvio. Non dovevamo essere così aperti. Fino a quel momento non avevamo rischiato nulla. Dopo il gol loro hanno avuto un paio di occasioni, ma anche noi ci siamo resi pericolosi. Ora ci giochiamo tutto a Terni, credo che la squadra abbia le potenzialità per recuperare il gol di svantaggio”.
Liverani ha poi analizzato anche l’aspetto tattico e mentale della partita, evidenziando la necessità di un cambio di atteggiamento:
“Abbiamo giocato a specchio, loro forse erano leggermente più in condizione. Tecnicamente potevamo fare meglio. Dobbiamo essere più puliti e soprattutto più propositivi nel riempire l’area di rigore. È una questione di mentalità: dobbiamo imparare a occupare l’area con convinzione, non solo dopo aver subito uno schiaffo”.
Con il ritorno in programma nei prossimi giorni a Terni, Liverani chiede concentrazione e spirito positivo:
“Dobbiamo recuperare le forze e stare sereni. Il gruppo ha qualità e carattere per giocarsela fino alla fine. A Terni sarà un’altra battaglia”.