Liverani accende il derby: “A Perugia il mio trampolino di lancio, ma ora vivo la rivalsa con la Ternana”

Liverani accende il derby: “A Perugia il mio trampolino di lancio, ma ora vivo la rivalsa con la Ternana”

Fabio Liverani alla vigilia del derby Perugia–Ternana: emozioni del ritorno al Curi, ricordi del suo passato in biancorosso e la richiesta ai suoi: giocare con cuore, ferocia e qualità.

Il derby non è mai una partita qualunque. Ma per Fabio Liverani, la sfida di Perugia assume un sapore ancora più particolare. Alla vigilia del match, l’allenatore rossoverde ha ripercorso le sensazioni che lo accompagnano verso un ritorno che va oltre il semplice confronto sportivo.

Il Curi, infatti, non è un campo come gli altri per lui. È stato il luogo del suo primo vero salto nel calcio che conta, l’inizio di una carriera che, in quella stagione 2000/2001, lo portò addirittura a vestire la maglia della Nazionale. Un ricordo che Liverani non dimentica, nonostante la storica rivalità tra Perugia e Ternana.

Liverani infatti non usa mezzi termini quando rievoca il passato:
“A Perugia è stato il mio trampolino di lancio. Anche se è stato un solo anno, rimarrò sempre riconoscente a Gaucci. Non posso dimenticare quella stagione: arrivai in Nazionale ed ebbi una grande soddisfazione personale”.

Oggi Liverani è profondamente immerso nella realtà ternana:
“Ora vivo il mio presente in una città e con un popolo che mi ha accolto. Questo derby lo sentiamo tanto, con grande voglia di rivalsa. Servirà una partita vera: cuore, lealtà, ferocia, attenzione e qualità”.