L'ex direttore sportivo, tra le altre di Foggia e Ternana ed ex direttore generale del Taranto, Vittorio Galigani è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per commentare gli ultimi avvenimenti in Serie C.
In attesa dell'appello per Picerno e Bitonto, può slittare l'inizio della C?
"E' uscito il dispositivo ma non le motivazioni per Picerno e Bitonto, finché questi non arrivano non potranno essere fissati i termini per l'eventuale appello. Se le motivazioni escono tra oggi e lunedì presumibilmente l'appello sarà fissato tra dieci giorni. Bisogna vedere i tempi".
Intanto però il Foggia festeggia.
"Il giudizio che è stato emesso è esecutivo, è chiaro che il Foggia festeggia. C'è l'ammissioni di quattro giocatori del Bitonto, è difficile smentire le parole di questi calciatori. E' stato ammesso e mi pare difficile ribaltare totalmente la decisione presa".
Cosa ne pensa della lista a 22?
"Non la condivido. I giovani devono giocare perché lo meritano, in Lega Pro c'è la rincorsa ai giovani del 2001 perché sono fuori lista. Non facciamo mai cose per il bene tecnico, facciamo sempre delle cose per i soldi e tutto questo fa male al gioco del calcio. Se noi vogliamo migliorare il tasso tecnico del calcio italiano con giovani che meritano, per esempio Tonali gioca perché è bravo non perché è giovane".
Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per…
Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…
Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…
Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…
Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…
L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…