Categories: News

L’Entella fa la voce grossa, è crisi Spal

Un paio di notizie sulle quali riflettere la terza giornata di campionato le ha fornite. L’Entella vincendo il posticipo con l’Ascoli si è isolata in testa alla classifica a punteggio pieno: tre partite nove punti. Meglio di così la squadra di Fabio Gallo non poteva cominciare. Quindi possiamo considerarla una favorita che sta rispettando il pronostico.

Discorso opposto per la Spal che nonostante la doppietta di Mirco Antenucci nel giorno del suo 40esimo compleanno ha perso in casa con la Lucchese. Per la Spal un solo punto conquistato e un -2 preoccupante che la relega in fondo alla classifica in virtù dei tre punti di penalizzazione retaggio della passata stagione.

Notizie comunque sulle quali non si possono costruire certezze visto che siamo soltanto alla terza giornata di un campionato molto lungo che a cominciare dalla prossima giornata comincerà ad usufruire dei frutti della recente campagna di trasferimento. Tanti movimenti e allenatori al lavoro per cercare di assemblare al meglio la propria squadra. Un po’ quello che sta succedendo ad Abate con una Ternana che a Gubbio ha portato via un punto buon ma con un retrogusto amaro perché avrebbe potuto fare il pieno con un pizzico in più d’intraprendenza nella fase risolutiva.

5 vittorie interne 3 esterne ed un solo risultato senza gol, quello del derby umbro, aspettando il recupero tra Torres e Milan Futuro, altra partita che genera tanta curiosità.

Nella giornata merita una sottolineatura il Carpi neopromosso che ha regolato il Perugia lanciatissimo dopo il cambio di proprietà. Carpi a quota 5, un punto in più di due grandi come Perugia e Ternana. Sorprendono il Pescara che non avevamo ammirato al Liberati e il Pesaro, entrambe vittoriose in trasferta con identico 1-0 su Rimini e Legnago. Tra le delusioni del momento va inserito l’Arezzo che a Pineto ha trovato una sconfitta inattesa. Mentre merita attenzione il successo del Pontedera, un 4-1 sul Sestri Levante che aggiunge importanza alla vittoria ottenuta dai rossoverdi sul campo dei toscani nella seconda giornata.

Ternananews Redazione

Recent Posts

TernanaNews: tutte le notizie rossoverdi anche su Facebook, YouTube e con la App ufficiale

TernanaNews è il punto di riferimento per chi vuole seguire da vicino le vicende della…

1 ora ago

Sinner, cambia davvero TUTTO ora | In molti lo hanno già notato: la trasformazione ha fatto il giro del mondo

Il cambiamento del tennista altoatesino è sotto gli occhi di tutti: ecco che cosa sta…

1 ora ago

Matteo Bruscagin torna al Gubbio dopo 16 anni: «Sono felicissimo di essere di nuovo qui»

Matteo Bruscagin è ufficialmente tornato a vestire la maglia del Gubbio, a distanza di sedici…

3 ore ago

Pianese, ufficiale l’arrivo del portiere 2007 Filippo Porciatti: sarà avversaria della Ternana nel Girone B

La Pianese ha ufficializzato l’ingaggio di Filippo Porciatti, estremo difensore classe 2007 cresciuto nei settori…

4 ore ago

BALOTELLI IN SERIE B: c’è la firma del SECOLO | Con lui in squadra puntiamo alla Serie A

Uno scenario davvero inaspettato potrebbe presto concretizzarsi: Balotelli è pronto a ripartire dalla Serie B.…

4 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025-26: oggi e domani il primo turno, 56 squadre in campo

Torna ufficialmente in campo la Serie C: tra oggi e domani, domenica 17 agosto, prende…

6 ore ago