Categories: News

LEGHE ITALIANA E RUSSA, INTESA SU STADI E SEI NAZIONI

Il protocollo d'intesa su stadi e torneo Sei Nazioni è stato firmato questa mattina alla vigilia del match Fnl Russia-B Italia. Le firme sono di Igor Efremov e Andrea Abodi i due presidenti delle seconde divisioni dei due Paesi. "Come sempre abbiamo voluto dare contenuti ai nostri incontri sportivi" ha detto al termine in conferenza stampa presso l'Arsenal stadium di Tula lo stesso Abodi.

Le due leghe europee si impegnano così a collaborare a livello infrastrutturale, con la Lega Serie B che esporta e mette a disposizione della Lega Russia il proprio progetto B Futura ragionando sugli stadi, sulle tecnologie ma anche di campi naturali e sintetici.

Inoltre le due leghe, che si incontrano per la terza volta in altrettanti anni, saranno alleate al tavolo dell'Epfl per portare avanti il progetto del torneo Sei nazioni dedicato alle seconde divisioni europee, "un nostro vecchio pallino" ha detto lo stesso Abodi "con un obiettivo – ha aggiunto – quello di definire l'accordo entro il termine di questa stagione". Sempre Abodi ha invitato i club della seconda divisione russa in Italia, durante la pausa invernale, per disputare amichevoli con le formazioni della Serie B Eurobet.    

Alla conferenza stampa, alla quale erano presenti oltre ai due presidenti anche i due allenatori Dmitri Alenichev, ex giocatore di Roma e Perugia, e Massimo Piscedda, è stata ricordata anche l'iniziativa dell'As Bari che da sabato scorso ha uno sponsor sulle maglie, San Nicola, patrono della città pugliese e venerato anche dalla comunità ortodossa, "una testimonianza di una vicinanza culturale fra le due nazioni" ha chiuso Abodi.

 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Narnese in festa: la Coppa Italia di Eccellenza è rossoblù

La Narnese conquista la Coppa di Eccellenza al termine di una finale intensa e combattuta…

10 ore ago

“Partiamo insieme”: la Tip Power Futsal Ternana chiama i tifosi per la trasferta di Prato

La Tip Power Futsal Ternana chiama a raccolta i propri tifosi con l’iniziativa “Partiamo insieme”,…

10 ore ago

Pontedera-Ternana, l’arbitro del match

Sarà David Kovacevic di Arco Riva l’arbitro di Pontedera-Ternana, gara valida per la 25esima giornata…

11 ore ago

TuttoC – Top11 24^ giornata: non c’è nessun rossoverde

Ternana sconfitta in casa, nessun rossoverde nella formazione ideale. Come era prevedibile, non ci sono…

12 ore ago

Pontedera-Ternana, tutte le info sulle vendite dei biglietti

Ternana in campo domenica al Mannucci con il Pontedera. Inizierà alle ore 15:00 di oggi…

12 ore ago

Altri protagonisti: cosa resta di Pontedera-Ternana

Nell’ultimo precedente disputato in Toscana tra Pontedera e Ternana, conclusosi con la vittoria rossoverde per…

13 ore ago